Ritorno alle origini per rilanciarsi: Niang può ancora dire la sua

19 Ott 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Udinese
[ Precedenti ]

PENSATE CHE ADIL RAMI POSSA RISOLVERE I PROBLEMI DIFENSIVI DEL MILAN?

Invio richiesta in corso

‘);

12.10.2013 08:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 732 volte

© foto di PHOTOVIEWS

L’ascesa di M’Baye Niang, che raggiunse il suo culmine nella gara interna contro il Barcellona (fu lui a propiziare il 2-0 con una magia), incontrò un grosso ostacolo nella sfida di ritorno: un palo sfortunatissimo che si frappose con la possibile qualificazione ai quarti di finale. Un evento che fece sorgere mugugni e critiche, soprattutto legate al digiuno realizzativo del nativo di Meulan-en-Yvelines: il ragazzo proseguì con la stessa determinazione, ma oltre ai gol mancarono le prestazioni, con conseguenti panchine e giudizi affrettati. L’estate non ha cambiato lo spartito: fretta esasperata nel veder (ri)sbocciare un ragazzo diciottenne, voci di mercato e poche chances. Un suo trasferimento sembrava impellente, quasi scontato vista la grande concorrenza in attacco, ma il ragazzo non ha voluto saperne: eloquente l’esultanza polemica dopo la bella rete realizzata negli USA contro i LA Galaxy. Il prosieguo degli eventi è noto a tutti: spazio ridottissimo, esclusione dalla lista Champions e tanta panchina. Uno scenario non proprio beneaugurante, ma le cose potrebbero anche cambiare: Matri e Robinho finora non hanno convinto al 100%, così come il 4-3-1-2 che ha pagato l’assenza di un trequartista puro. Il numero 78 darebbe ad Allegri la possibilità di tornare al 4-3-3, previo recupero di Stephan El Shaarawy dall’infortunio: una carta che in questo momento non andrebbe scartata. Nel frattempo, col ritorno in Bassa Normandia e una maglia da titolare nell’amichevole contro il Caen, Niang potrebbe trovare lo slancio giusto per costruirsi un nuovo rilancio in rossonero.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Quello della Corte di giustizia federale sulle porte chiuse, a questo punto aperte, di Milan-Udinese non è una deviazione in calcio d’angolo. Non è un palliativo. Almeno nel senso più classico del termine, almeno come specialità del Bel Paese. Mett…

Si continua a discutere di “discriminazione territoriale”. E allora parliamone. Ma ampliamo il discorso a tutta la società nelle sue varie sfaccettature e non solo al mero ambito calcistico. Ad esempio qualcuno dovrebbe spiegare perché è discrimin…

I tifosi al fianco del Milan. Non solo allo stadio ma anche in un’aula di tribunale per tutelare i propri diritti. La chiusura di San …

Queste le pagelle di Juventus-Milan 3-2: Abbiati 4.5: reattivo sulle prime conclusioni bianconere dalla distanza, si fa poi trovare incre…

E’ stata annullata l’amichevole tra le formazioni Primavera del Milan e del Novara ma domani pomeriggio, alle 16.00, al Centro Sport…

La Curva Sud ha pubblicato sul suo sito un duro comunicato sulla sentenza di chiusura dell’intero stadio di San Siro in occasione di Mil…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in campo della sfida di Torino contro la Juventus. Autor…

Buongiorno amici rossoneri, fermo restando il fatto che la sciocchezza commessa da Mexes nella gara di ieri sera, merita di essere punita i…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 12 Ottobre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News