© foto di PHOTOVIEWS
Per la partita con il Caen, Massimiliano Allegri ha convocato ben 8 giocatori facenti parte della rosa della Primavera del Milan allenata da Filippo Inzaghi. Si tratta dei difensori Ivan Rondanini e Davide Pacifico, dei centrocampisti Alessandro Mastalli, Favour Aniekan, Donald Bendé Bendé e Roldan Claveria e degli attaccanti Iacopo Cernigoi e Davide Di Molfetta. Un’infornata di giovani che avranno così l’opportunità di vivere da molto vicino quella che, in futuro, vorrebbero che fosse la loro vita professionale ovvero quella di calciatore di una prima squadra. Andiamo a scoprire insieme chi sono questi otto ragazzi che saranno a disposizione di Allegri per la partita con il Caen:
IVAN RONDANINI – è un difensore eclettico che può ricoprire sia il ruolo di terzino destro che quello di centrale difensivo. In stagione, tra campionato e Youth League, ha collezionato 6 presenze segnando un gol (quello del 3-2 contro l’Ajax)
DAVIDE PACIFICO – Capitano della Primavera, è uno de volti “noti” avendo lavorato con la Prima Squadra in estate sia in allenamento che in partita. Centrale di assoluto affidamento per la categoria, è nel giro della Nazionale Under 20 e in stagione, lui che può giocare solo in campionato essendo un classe 1994, ha collezionato 5 presenze con 1 gol.
ALESSANDRO MASTALLI – Uno dei fedelissimi di Mister Inzaghi. Ex capitano degli Allievi Nazionali, è il figlio di quell’Ennio Mastalli che negli anni 80 giocò con le maglie, tra le altre, di Bologna e Catania. Centrocampista completo, può essere impiegato in ogni zona del campo. Bada molto alla sostanza, dotato di un buon tiro, vede anche la porta. In stagione 3 presenze in campionato e 2 in Youth League dove ha segnato anche un gol.
FAVOUR ANIEKAN – Arrivato al Milan con Henty, Aniekan non ha avuto grosse fortune né con Dolcetti né con Inzaghi. Centrocampista dalle discrete doti tecniche. In stagione ha giocato solo 25 minuti contro il Cagliari a punteggio acquisito.
DONALD BENDE’ BENDE’ – Era rimbalzato agli onori delle cronache per un suo gol decisivo, nella passata stagione, contro il Varese in una partita pazza al Vismara. Poi però le scelte sia di Dolcetti che di Inzaghi lo hanno relegato ai margini.
ROLDAN CLAVERIA – Trequartista dal mancino educatissimo ma ritenuto un po’ discontinuo. Aveva iniziato da titolare la stagione giocando alle spalle delle due punte ma ha poi perso il posto. Fin qui ha collezionato 3 presenze in campionato.
DAVIDE DI MOLFETTA – Classe 1996, è un altro elemento che Inzaghi ha voluto fortemente confermare nella rosa della Primavera attuale. L’anno scorso, con Dolcetti, aveva già assaporato l’aria di Milanello segnando anche un gol contro il Varese ma poi venne inserito costantemente negli Allievi Nazionali. Ala dal dribbling ubriacante e dotato di un buon destro, si è sbloccato in campionato contro il Cagliari. In estate ha avuto qualche problema nella preparazione saltando il ritiro ma adesso è tornato pienamente in forma che ha dimostrato proprio contro i sardi e, soprattutto, contro l’Ajax. 3 presenze totali in stagione, 1 in campionato e 2 in Youth League, con 1 gol realizzato.
IACOPO CERNIGOI – Centravanti d’altri tempi. Alto, forte fisicamente, non bellissimo da vedere a livello estetico ma decisamente pratico sottoporta. Lo dimostrano i 5 gol messi a segno in campionato fin qui in tre presenze. Una presenza in Youth League da titolare contro il Celtic e una panchina contro l’Ajax.