Per uscire dalla crisi serve la qualità

19 Ott 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Udinese
[ Precedenti ]

GABRIEL PARATUTTO: MERITEREBBE UNA CHANCE IN GARE UFFICIALI?

Invio richiesta in corso

‘);

14.10.2013 20:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 203 volte

La sconfitta contro il Caen, oltre a mostrare alcune lacune caratteriali da parte dei giocatori, ha mostrato ancora una volta quanto il modulo attuale vada rivisto. Ormai è più di un mese che il Milan gioca col 4-3-1-2 e il bilancio parla chiarissimo: grandi difficoltà nel costruire una manovra accettabile, pochissimi palloni consegnati agli attaccanti ed enormi problemi difensivi. Come accaduto in Bassa Normandia, l’undici rossonero si è fatto più volte dominare dall’avversario, faticando sia a recuperare il pallone sia a giocarlo in maniera efficace. E’ vero che al momento mancano interpreti per il 4-3-3, visto l’infortunio di El Shaarawy e le prestazioni poco convincenti di Niang, ma ciò non toglie che qualche correttivo possa comunque essere fatto. Ad esempio, alla ripresa di campionato e Champions, utilizzare contemporaneamente sia Montolivo che Poli: i due centrocampisti azzurri possono tranquillamente giocare insieme e, in un momento di grande difficoltà dal punto di vista tecnico, non sembra consigliabile farne giocare solo uno. Aumentare la qualità diventa quindi un aspetto fondamentale per uscire da questo periodo di crisi, dove la squadra non riesce né a costruire gioco né a difendersi in maniera adeguata.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

E adesso reset. Terminata la settimana effettiva di sosta del campionato con l’amichevole di ieri contro il Caen, ecco che iniziano i 7 giorni nei quali il Milan dovrà rimboccarsi le maniche e pensare alla risalita in campionato. Bisogna davvero ripartire da zero, di…

Prima di scrivere proclami a favore di una decisione che in molti aspettavano, aspettiamo l’evolversi degli eventi. “Quella norma non s’ha da fare” così un commento a bruciapelo dopo la decisione di chiudere S.Siro. E i club, le curve, i tifosi spar…

Derby Vecchie Glorie, 1 Memorial Claudio Lippi

I tifosi al fianco del Milan. Non solo allo stadio ma anche in un’aula di tribunale per tutelare i propri diritti. La chiusura di San …

Queste le pagelle di Juventus-Milan 3-2: Abbiati 4.5: reattivo sulle prime conclusioni bianconere dalla distanza, si fa poi trovare incre…

E’ stata annullata l’amichevole tra le formazioni Primavera del Milan e del Novara ma domani pomeriggio, alle 16.00, al Centro Sport…

La Curva Sud ha pubblicato sul suo sito un duro comunicato sulla sentenza di chiusura dell’intero stadio di San Siro in occasione di Mil…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it si sono esposti sull’arrivo di Adil Rami in rossonero. Solo il 10.17% dei votan…

Buongiorno amici rossoneri, fermo restando il fatto che la sciocchezza commessa da Mexes nella gara di ieri sera, merita di essere punita i…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 14 Ottobre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News