Un Milan sempre più nei guai: ritiro anticipato e più disciplina per tutti i giocatori sono le soluzioni della società. Basterà?

19 Ott 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Udinese
[ Precedenti ]

CRISI MILAN: COSA FARE PER USCIRNE?

Invio richiesta in corso

‘);

16.10.2013 00:00 di Marilena Albergo  articolo letto 2112 volte

© foto di Federico De Luca

La decisione è stata presa: ritiro anticipato per Abbiati e compagni, che dovranno essere a Milanello un giorno prima in vista della partita con l’Udinese. Ma questa scelta, presa da Allegri, Galliani e anche da Barbara Berlusconi, non è assolutamente punitiva perché l’idea è quella di fare gruppo. L’obiettivo è quello di ritrovare l’equilibrio e la concentrazione necessaria per far bene sia in campionato che in Champions. Perché quello che si è visto sino ad ora non va bene e ad evidenziarlo ancora di più è stata la debacle nell’amichevole contro il Caen. A dirigenza, allenatore e staff non piace il modo molle e poco convinto con cui spesso la squadra affronta le partite che siano amichevoli o gare ufficiali. E sicuramente non è solo una questione di creste, diventate il simbolo di un Milan un po’ troppo galmour. Perché non sono solo i giocatori con questo tipo di pettinatura ad avere una atteggiamento sbagliato in campo. Allegri aveva dichiarato: “Basta sigarette, orecchini e creste”, imputando a questo tipo di vita il calo di alcuni giocatori. Prontamente è arrivata la risposta di El Shaarawy: “La cresta è il mio marchio di fabbrica, le cose belle le ho fatte con la cresta e le cose brutte anche, voglio essere giudicato per quello che faccio in campo e per come mi comporto fuori”. Polemiche superflue, verrebbe da dire, visto che la cosa importante è che, guardando la classifica, il Milan dovrebbe iniziare a preoccuparsi, con la Roma distante 13 punti e un terzo posto lontano ben 11 lunghezze. Capitolo infortuni: i problemi sono soprattutto in difesa con Mexes che non sarà della partita perché squalificato 4 giornate. Allegri spera nel rientro di Silvestre mentre non ce la fa Mattia De Sciglio che non sarà in campo con l’Udinese.

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

La decisione è stata presa: ritiro anticipato per Abbiati e compagni, che dovranno essere a Milanello un giorno prima in vista della partita con l’Udinese. Ma questa scelta, presa da Allegri, Galliani e anche da Barbara Berlusconi, non è assolutamente punitiva…

Nenache le amichevoli portano gioie. Ma qualche buono spunto sì. Saponara sta tornando lentamente in forma e potrebbe essere un’ottima alternativa negli schemi di mister Allegri. Certo, appare quantomeno scoraggiante il pensiero della formazione che scenderà i…

Derby Vecchie Glorie, 1 Memorial Claudio Lippi

I tifosi al fianco del Milan. Non solo allo stadio ma anche in un’aula di tribunale per tutelare i propri diritti. La chiusura di San …

Queste le pagelle di Juventus-Milan 3-2: Abbiati 4.5: reattivo sulle prime conclusioni bianconere dalla distanza, si fa poi trovare incre…

E’ stata annullata l’amichevole tra le formazioni Primavera del Milan e del Novara ma domani pomeriggio, alle 16.00, al Centro Sport…

La Curva Sud ha pubblicato sul suo sito un duro comunicato sulla sentenza di chiusura dell’intero stadio di San Siro in occasione di Mil…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it si sono esposti sull’arrivo di Adil Rami in rossonero. Solo il 10.17% dei votan…

Buongiorno amici rossoneri, fermo restando il fatto che la sciocchezza commessa da Mexes nella gara di ieri sera, merita di essere punita i…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Ottobre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News