Ecco le dichiarazioni di Allegri ai microfoni di Milan Channel alla vigilia della partita col Barcellona. L’allenatore ha inoltre analizzato la gara contro l’Udinese.
“Era importante vincere con l’Udinese la classifica era molto deficitaria i ragazzi sono stati molto bravi abbiamo concesso poco all’Udinese abbiamo eliminato gli errori fatti in precedenza. E’ diventata quasi un’abitudine giocare contro il Barcellona. E’ una partita di grande sacrificio contro la squadra più forte al mondo per noi sarà una partita molto molto difficile. Montolivo davanti alla difesa ha giocato tanto e bene come De Jong, sono giocatori diversi e credo che indipendentemente dal ruolo l’importante è che la squadra abbia giocato come squadra concedendo pochi spazi. Dobbiamo essere consci che per ottenere risultati bisogna passare dal sacrificio e aiutarsi ancora di più e lavorare meglio nella fase difensiva proprio come squadra. Il Barcellona in più ha Neymar ci sarà da stare attenti da Xavi, Iniesta, Messi, Puyol. Bisognerà fare una partita di grande attenzione per non sbagliare“.
Il tecnico rossonero prosegue: “De Sciglio oggi deve svolgere dei test e da domani si riavvicinerà alla squadra sperando di averlo per Parma. Balotelli sta molto meglio lo valuteremo dopo la rifinitura. I giorni di lavoro che hanno preceduto la partita contro l’Udinese sono stati fatti con grande attenzione e stare un giorno in più insieme ci è servito, è la partenza per fare ottime cose in campionato. Noi non possiamo non prescindere dal fatto che bisogna lavorare bene nella fase difensiva: lo dimostrano anche i numeri avevamo difeso male. Credo che la squadra domani farà una bella partita cercando di sbagliare meno possibile loro hanno delle giocate ti possono risolvere la partita in qualunque momento. Dobbiamo fare come l’anno scorso giocando concedendo quasi niente. Domani il lavoro che dovrà svolgere la punta centrale sarà importante per dare equilibrio a tutta la squadra“.
