RASSEGNA STAMPA/ Milan: Amauri il vice-Ibra

ILMILANISTA.IT

amauri,parma,milan,juventus,ibrahimovic,drogba,galliani,klose,silva

Potrebbe essere il Milan la pros-sima (probabile) fermata di Amauri nel cam-pionato italiano. Esattamente la nona (Napo-li, Piacenza, Empoli, Messina, Chievo, Paler-mo, Juventus e Parma le precedenti) e, pro-babilmente, la più gratificante in quanto l’at-taccante italo-brasiliano verrebbe inserito in una squadra già collaudata e vincente dove avrebbe un ruolo ben definito e preciso. Quello di vice-Ibrahimovic, pur disponendo di caratteristiche molto differenti dallo sve-dese. Tali da consentire ai due anche di convivere in campo, con Amauri inserito al posto di Pato come punta decentrata e, soprattutto, non più costretto a giocare con le spalle alla porta. 

ADDIO –Amauri (31) non rien-tra nelle strategie della Juve di Conte e tanto meno non è fra gli obiettivi del Parma che avrebbe voluto riconfermar-lo dopo i 7 gol (segnati in sole 11 partite) che hanno regala-to al redivivo Colomba (su-bentrato in condizioni quasi disperate a Marino) un’incre-dibile salvezza. Il residuo an-no di contratto presenta ancora un saldo di 3,8 milioni di euro che la società emiliana non sarebbe in grado di onorare nemmeno affrontando una spalmatura biennale. Ope-razione che, invece, sarebbe in grado di fare il Milan applicando anche un discreto ritoc-co (un biennale da 2,5 a stagione). I rapporti fra il club di via Turati e la Juventus sono ta-li per cui l’indennizzo del brasiliano non rap-presenterebbe un problema.

ESIGENZA –La scelta di Amauri conferma l’in-tenzione del Milan di individuare un’alterna-tiva a Ibrahimovic che nella scorsa stagione fra squalifiche e infortuni è stato costretto a disertare ben 8 partite di campionato. La «re-surrezione » del brasiliano nel Parma ha con-fermato che l’attaccante è vivo e vegeto, in grado di poter competere ancora ad un cer-to livello. Il club di via Turati aveva iniziatoa scandagliare il mercato italiano ed europeo già da tempo su questo fronte. Due dei prin-cipali candidati, Demba Ba e Klose, hanno trovato una diversa sistemazione rispettiva-mente nel Newcastle e nella Lazio. Resta an-cora disponibile Drogba, che il Chelsea pro-babilmente metterà sul mercato a un anno dalla scadenza del suo contratto. Ma Drogba è gratificato da un super-ingaggio (6,5 milio-ni) che solo il ricchissimo Malaga (il club spagnolo è interessato anche all’interista Lu-cio) sembra in grado di potergli riconoscere. Intanto, dal ritiro del Brasile Thiago Silva ha fatto sapere che, pur volendo rispettare il suo nuovo contratto col Milan in scadenza nel 2016, intende parlare con Galliani al suo rientro dalla Coppa America. Evidentemente la pressione del Barcellona si sta facendo sentire e non lascia insensibi-le il difensore.

corriere dello sport

il milanista 

Segnalato Su News Now

Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it

Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it

Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it

Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu

Acquista biglietti Milan

Per commentare le notizie puoi usare il modulo piu’ in basso. E’ facile, e puoi autenticarti con il tuo account Facebook o Twitter, cos� come di altri diffusi social network. Cos� potrai condividere i tuoi commenti con tutti i tuoi amici e non solo con i lettori di ilmilanista! Che cosa Aspetti? Fai sentire la tua voce su ilmilanista.it!!

Post Originale:
RASSEGNA STAMPA/ Milan: Amauri il vice-Ibra

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News