Allegri: “Buona gara, Kakà ha dimostrato di essere un campione”

AC Milan v FC Barcelona - UEFA Champions League

Queste le parole di Massimiliano Allegri ai microfoni Sky al termine di Milan-Barcellona: “I ragazzi hanno fatto una buona gara e concesso poco al Barcellona, abbiamo avuto delle occasioni nelle ripartenze e qualcuna anche nello sviluppo del gioco; abbiamo sbagliato nelle uscite e siamo stati puniti. Abbiamo fatto una gara simile a quella dell’anno scorso, ma abbiamo difeso un pochino più basso; abbiamo avuto molte più occasioni e sono contento di quel che abbiamo fatto. Ora magari potremmo trovare il risultato anche al Camp Nou e poi prepararci alle partite più importanti del girone”.

Kaká ha fatto una partita straordinaria, ha dimostrato di essere il campione che è, non parlo tanto dell’aspetto tecnico ma del sacrificio, anche nel secondo tempo è andato a disturbare Adriano che era solo davanti ad Amelia, ha fatto vedere che bisogna essere campioni non solo nei piedi ma anche nella testa, l’ha dimostrato ancora una volta e mi fa piacere”.

“Quando giochi queste partite contro queste squadre devi stare attento, la squadra ha lavorato bene, il reparto difensivo è stato aiutato da centrocampisti e attaccanti; abbiamo fatto buone giocate in avanti, alcune volte siamo usciti bene, altre volte non siamo riusciti a farlo, ma anche tecnicamente abbiamo fatto una buona partita. Il Barça? Quando giochi contro una squadra come stasera siamo stati noi, con le linee strette e tutti dietro la linea della palla, è difficile trovare spazi; noi abbiamo sofferto sulla sinistra, ma nel secondo tempo meno”.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News