Questo è il Milan che merita San Siro. Kakà è vivo più che mai. Può essere la gara della svolta ma solo con il cambio di modulo

27 Ott 2013 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Parma   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-BARCELLONA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Direttore di MilanNews.it e redattore di Tuttomercatoweb.com. Collabora attualmente con la TV Sportitalia, INFRONT, Odeon TV e Radio Radio. Ha collaborato con Radio Sportiva. Ospite a Milan Channel. Twitter: @AntoVitiello

23.10.2013 00:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Finalmente! La prima vera partita da Milan. Dopo due mesi di sofferenza si è vista una squadra concentrata e aggressiva contro il Barcellona, nella sfida più attesa della stagione. Al di là del pareggio, risultato comunque positivo vista la caratura dell’avversario, il Milan è piaciuto per l’atteggiamento mostrato nell’arco dei novanta minuti. Era importante dare continuità alla vittoria contro l’Udinese e ieri sera Allegri ha schierato undici uomini concentrati al massimo sulle loro mansioni. Il Barcellona è stato imbrigliato bene, Messi e compagni oltre al gol non hanno prodotto grossissime occasioni. Il grado di attenzione è migliorato anche se va detto che dalle retrovie alcuni errorini sono cronici, come il disimpegno sbagliato di Zapata che ha dato il là al pari blaugrana, fotocopia della disattenzione vista contro la Juve. E’ piaciuta però l’umiltà della squadra, l’aggressività dei centrocampisti e il sacrificio degli attaccanti. Solo così il Milan potrà risalire la classifica in campionato e tornare a sperare per il terzo posto.

In una partita in cui il Milan ha fermato il Barcellona e ha rischiato anche di vincerla (se Robinho non si divora il 2-1 a tu per tu con Valdes), vuol dire che tutta la giostra ha funzionato. A partire da quel Kakà tanto criticato dopo il ritorno dal Real Madrid. Il brasiliano non è un giocatore finito, 70 minuti di grande livello in cui ha fornito l’assist per il vantaggio di Robinho, ha corso come un indiavolato sulla corsia sinistra per dare man forte a Constant, spesso lo si è visto addirittura terzino. E meno male che non correva più. Oltre all’esemplare voglia di mettersi a disposizione dei compagni, ha scatenato nuovamente la passione e il calore a San Siro.

Alla vigilia l’avevamo detto, questa gara può fungere da crocevia della stagione. Il Milan ha reagito e ha sfoderato una buona prestazione, questo fa ben sperare per il proseguo dell’annata. Il ritorno di un Milan solido coincide anche con il ritorno al 4-3-3. Con questo modulo i rossoneri si esprimono meglio e sfruttano in pieno il reparto offensivo. Lo ha confermato anche Adriano Galliani nel post partita (noi lo diciamo da mesi), il messaggio è diretto ad Allegri che dovrà mischiare bene le carte lì in avanti quando rientreranno definitivamente i big. Un tridente con Kakà, Balotelli ed El Shaarawy potrebbe essere la chiave di volta per scardinare le difese avversarie e spaventare anche in Europa.

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Finalmente! La prima vera partita da Milan. Dopo due mesi di sofferenza si è vista una squadra concentrata e aggressiva contro il Barcellona, nella sfida più attesa della stagione. Al di là del pareggio, risultato comunque positivo vista la caratura dell’…

Vedere Balotelli tra i convocati per la gara con il Barcellona, fa tirare un sospiro di sollievo. Certo, magari non giocherà dal primo minuto, ma anche averlo in panchina è importante, sia per l’umore della squadra sia per gli avversari. Martino già gongo…

L’ex rossonero Giuseppe Cardone ci introduce, ai microfoni di MilanNews.it, alla super sfida di questa sera tra Milan e Barcellona Gi…

Queste le pagelle di Milan-Barcellona 1-1: Amelia 6,5: rientra in porta dopo tempo immemore e gestisce bene tutti i retropassaggi che gli…

Mister Inzaghi ha commentato così la sconfitta della Primavera nella terza giornata di UEFA Youth League contro il Barcellona: &ldquo…

Quando salirà alta nel cielo di San Siro la mitica “musichetta” della Champions League, ci ricorderemo che stiamo per affro…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato Valter Birsa come migliore in campo di Milan-Udinese: lo sloveno ha…

Buongiorno amici rossoneri, fermo restando il fatto che la sciocchezza commessa da Mexes nella gara di ieri sera, merita di essere punita i…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Ottobre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News