I ricatti di Raiola, il Barcellona, Kakà e il mercato che va fatto a gennaio

27 Ott 2013 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Parma   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-BARCELLONA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

25.10.2013 00:00 di Luca Serafini Twitter: @lucaserafini4

© foto di Pietro Mazzara

La lezione di martedì sera andrebbe mandata a memoria e ripetuta ogni santa vigilia di partita: questo Milan sarà anche impoverito tecnicamente e non all’altezza del passato, ma con concentrazione, grinta, convinzione, determinazione può ottenere risultati impensabili. Come il 3° posto nello scorso campionato. Il carattere e la grinta sopperiscono spesso nello sport a carenze oggettive, figurarsi poi se la maglia che si indossa è rossonera. Non è possibile che nelle ultime 2 stagioni il Milan abbia fatto le sue cose migliori contro il Barcellona e si sia liquefatto senza combattere contro Sampdoria, Atalanta, Verona, Torino, con tutto il rispetto del mondo. La riprova già da questo weekend. E per una volta la critica non ha né ridimensionato né dimensionato la buonissima prestazione di San Siro, con l’equazione di un Barcellona con la testa al “clasico”, Messi convalescente, squadra che non è più quella di qualche anno fa… Sarebbe bastato sbandierare infatti i risultati dei blaugrana nella Liga e in Champions fino alle 20.44 di martedì per smontare questa tesi.
La notte europea ha restituito ai milanisti un brillante Kakà: ha trascinato tutti con il suo atteggiamento, ha impreziosito le giocate con la sua tecnica, ha dato dimostrazione di buona salute. Ci ha detto Ancelotti a Madrid in settimana: “Non avrei mai rifilato un giocatore rotto al Milan. Riccardo non ha alcun problema muscolare”, il fatto è che la concorrenza al Real è spietata e che la sua fragilità cartilaginea ne ha condizionato spesso il rendimento in Spagna. Ma già “questo” Kakà per Allegri è manna dal cielo.
Anche Balotelli è stato manna dal cielo per il Milan dal suo arrivo a gennaio. Lo dicono i numeri e il sul atteggiamento almeno nei confronti della maglia, della società, dei tifosi. Non è cresciuto però nel comportamento sul campo (quello fuori ci interessa assai meno) rimanendo troppo spesso intrappolato nelle provocazioni degli avversari e nelle impennate isteriche del suo carattere. Anziché aiutarlo a crescere come hanno provato a fare Mancini e oggi il  Milan, il suo agente Mino Raiola è sempre e solo occupato invece nello studiare strategie che possano portare a congrui aumenti di stipendi del suo assistito o trasferimenti ancora più congrui. Sarebbe ora che i suoi interlocutori iniziassero a smontarne i puntuali tentativi di ricatto. Il Milan ha già in tasca Honda a gennaio, deve prendere un buon difensore e decidere se mettere finalmente mano alla cassa o se affidarsi alla cessione di un altro big: sarebbe un peccato, ma se la faccenda resta in mano a Raiola, il Milan pensi a monetizzarne le continue voglie da puerpera.

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

La lezione di martedì sera andrebbe mandata a memoria e ripetuta ogni santa vigilia di partita: questo Milan sarà anche impoverito tecnicamente e non all’altezza del passato, ma con concentrazione, grinta, convinzione, determinazione può ottenere risult…

Finalmente si iniziano a intravedere segnali di miglioramento. Almeno dal punto di vista dello spirito. La squadra rossonera contro il Barcellona ha saputo lottare e sacrificarsi a tal punto da meritare il pareggio e forse magari anche qualcosa di più. Se si pensa alla ros…

Il Milan che esce dalla Champions League è una squadra rinfrancata con segnali incoraggianti in vista della ripresa del campionato. C…

Queste le pagelle di Milan-Barcellona 1-1: Amelia 6,5: rientra in porta dopo tempo immemore e gestisce bene tutti i retropassaggi che gli…

Cambio d’orario per il match di ritorno di UEFA Youth League tra Barcellona e Milan. La partita, originariamente prevista alle 19.00 di mart…

Allegri lo aveva detto alla vigilia di Milan-Udinese, ma ora abbiamo capito che la sua frase era riferita alla partita contro il Barcellona:…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato Valter Birsa come migliore in campo di Milan-Udinese: lo sloveno ha…

Buongiorno amici rossoneri, fermo restando il fatto che la sciocchezza commessa da Mexes nella gara di ieri sera, merita di essere punita i…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Ottobre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News