I colleghi di CalcioNews24 hanno intervistato in esclusiva Giuseppe Pancaro, ex terzino sinistro di Milan e Lazio, attualmente ai box dopo la non entusiasmante esperienza come vice di Marcolin alla guida del Modena, la scorsa stagione. Il difensore cosentino ha presentato il match in programma a San Siro in questi termini: “Sarà una battaglia: il Milan sta passando un periodo molto complicato, ma anche la Lazio non ha mai brillato in questo avvio di stagione e non può permettersi passi falsi”.
Pancaro evidenzia, poi, le diverse complicanze cui andrà incontro la squadra di casa: “I punti di distacco del Milan dalle zone altissime cominciano ad esser tanti, Allegri ha a disposizione soltanto la vittoria e non sarà facile: la Lazio verrà a San Siro per chiudersi e cercare di portare a casa un punto che sarebbe oro per la classifica. C’è poi il fattore campo: a Milano il pubblico è esigente, se la squadra non gioca bene potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio, coi fischi ai giocatori”.
Infine, un’amara disamina sui problemi dell’organico e sulla partenza in campionato di Allegri, ancor più stentata delle precedenti: “Quali sono i problemi del Milan? Tanti infortuni, una rosa probabilmente non all’altezza degli impegni che i rossoneri devono affrontare e un ambiente che fatica a rispolverare l’identità del Milan. Allegri ha sempre avuto partenze lente, ma così è troppo: ultimamente i rossoneri hanno raggiunto gli obiettivi prefissati dopo rincorse micidiali, ma non potrà andare sempre come l’anno scorso”.
URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=112172
