Kakà è l’unico che riesce a fare la differenza. Pareggio che non serve a nulla. Male il complesso

© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS

Queste le pagelle di Milan-Lazio 1-1:

Gabriel 6: poco lavoro per lui in tutti i 90 minuti. Dimostra sicurezza nelle uscite alte. Incolpevole sul gol di Ciani che schiaccia da dentro l’area piccola.

Abate 5: sbaglia un sacco di passaggi e di movimenti, soprattutto in fase offensiva. Contro questa Lazio ci si sarebbe aspettato molto di più da lui.

Zaccardo 6: gli occhi, per quel che riguarda la difesa, erano puntati su di lui. Prestazione sufficiente per l’ex Parma che tiene bene Klose.

De Sciglio 5,5: gioca tutta la partita ma dopo due mesi di stop non è lucidissimo. Incappa in qualche errore di troppo anche lui.

Montolivo 5,5: sulla falsa riga della prestazione di Parma, non riesce a salire in cabina di regia e a dettare i tempi della manovra rossonera. Anche lui deve aumentare i giri del motore.

De Jong 6: da inizio stagione è sempre uno dei migliori in campo, Ledesma e Hernanes ci sbattono regolarmente contro. Mastino indomito che è il vero cuore pulsante del Milan. Tuttavia sul gol di Ciani salta a vuoto sul cross.

Muntari 5,5: ritorna titolare dopo il turno di riposo concessogli da Allegri contro il Parma. Sbaglia tanto in fase di appoggio e viene rilevato da Poli (dal 75’ Poli 6: prova a portare verve in mezzo al campo dopo il pareggio della Lazio).

Kakà 7: nel primo tempo va vicino al gol per due volte ed è l’unico che sembra avere le giuste idee per provare ad aprire la scatola Lazio. Sblocca il match con una magia del Kakà dei bei tempi ed esce stremato all’84’ dopo aver fatto vibrare San Siro (84’ Robinho sv)

Balotelli 5,5: meglio rispetto a Parma, ci si aspetta un Mario più incisivo sottoporta. Prende un giallo assurdo, inventato dall’arbitro, ma sapendo che è nell’occhio del ciclone se ne va. Ma il Milan ha bisogno del Mario goleador.

Birsa 5: conferma il suo momento di appannamento iniziato contro il Barcellona e proseguito contro il Parma. Forse ha bisogno di staccare un attimo la spina. (dal 75’ Matri 5,5: tocca pochi palloni, dovrebbe dare profondità alla manovra offensiva ma non ci riesce).

Allegri 5,5: primo tempo abulico, nel secondo tempo Kakà trova la gemma che sblocca la partita. Rispetto a Parma il Milan è leggerissimamente migliorato ma la davanti sono scappati.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News