Gasparin: "Lodi come Pirlo, uno da Milan"

02 Nov 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Fiorentina
[ Precedenti ]

12 PUNTI IN 10 PARTITE, CHI HA LE COLPE MAGGIORI?

Invio richiesta in corso

‘);

01.11.2013 00:30 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi  articolo letto 296 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Ho avuto Francesco a Udine e poi a Catania, nell’economia del gioco di una squadra è sempre stato importante”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’ex dirigente del Catania, Sergio Gasparin. “Ma per rendere al meglio, Francesco – spiega Gasparin – deve giocare in un centrocampo a tre tracciando la linea verticale. L’anno scorso è stato importante nella realizzazione diretta ma anche per gli assist ai compagni. Gasperini – continua l’ex direttore di Sampdoria e Catania – è un allenatore di grande valore, ha nel suo dna però un metodo di gioco diverso e quindi c’è una difficoltà d’impiego per un giocatore con caratteristiche ben precise”.

Su di lui, adesso, c’è il Milan.
“Il Milan è una delle squadre più grandi al mondo, quando si va in una big ci si mette a disposizione. Francesco ha delle qualità ben particolari, chi lo prende deve sapere che lo fa per fargli fare un certo tipo di ruolo. Non fa l’esterno, fa fatica a giocare in un centrocampo a due. Sarebbe un po’ come se si volesse far fare l’esterno a Pirlo… A gennaio il Milan farà qualcosa per arricchire la rosa, Francesco è importante nell’economia del gioco globale. È presente nelle situazioni chiave della partita, stiamo parlando di un giocatore importante. Se restiamo nell’orizzonte italiano è uno dei pochi che ha le caratteristiche di Pirlo. E Milan non vedo giocatori come lui…”.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Continuando a ragionare sulle poche qualità di molti singoli e in generale della squadra, non si esce dalla spirale e non si hanno speranze di risolvere o almeno migliorare la situazione nemmeno a lunga distanza. Allora su cosa dovrebbe puntare il Milan da qui a fine stagi…

Poteva essere la gara della svolta: il ritorno al gol in rossonero di Kakà, finalmente i tre punti, la riscossa dopo lo stop contro il Parma. In più di fronte c’era una Lazio remissiva, non brillante nei suoi uomini migliori, vedi Hernanes e Klose. E invece dopo…

Domani riparte il campionato Primavera con Varese-Milan, match che metterà uno contro l’altro due ex bomber del Milan ovvero Fi…

Queste le pagelle di Milan-Lazio 1-1: Gabriel 6: poco lavoro per lui in tutti i 90 minuti. Dimostra sicurezza nelle uscite alte. Incolpev…

Mister Inzaghi ha diramato la lista dei convocati per la gara di domani pomeriggio alle 15.00 a Gavirate fra Varese e Milan. PORTIERI: An…

La svolta è ancora lontana e intanto anche il terzo posto si allontana sempre di più; questo è l’amaro verdetto all…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggi proposto dalla nostra Redazione, hanno indicato il migliore di Parma-Milan. A preval…

Buongiorno amici rossoneri, fermo restando il fatto che la sciocchezza commessa da Mexes nella gara di ieri sera, merita di essere punita i…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 1 Novembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News