Bucchioni: "Allegri fino a maggio e poi addio? La scossa arriverebbe con l’esonero, Seedorf piace"

01.11.2013 09:30 di Matteo Bursi

Fonte: di Enzo Bucchioni per Tmw

© foto di Federico De Luca

L’idea era quella di portare Allegri fino a maggio e dirsi addio. Berlusconi e Galliani sanno benissimo che il Milan è modesto e troppo non si può chiedere all’allenatore che già non piace di suo, ma il rendimento è più basso del previsto. Soprattutto preoccupano l’apatia della squadra e la mancanza di stimoli, non c’è cattiveria. Serve una scossa al gruppo? Servirebbe. La decisione sarà presa dopo il dieci novembre.

Allegri avrà tre partite a disposizione per dimostrare che ha il gruppo in pugno e completamente dalla sua parte. Domani con la Fiorentina, mercoledi’ a Barcellona e poi la trasferta con il Chievo saranno decisive. Berlusconi è furioso per l’atteggiamento della squadra, ma nessuna soluzione lo convince appieno. Inzaghi è ancora acerbo, ha bisogno di fare esperienza e con la Primavera non sta facendo miracoli. Seedorf piace moltissimo, Berlusconi è convinto che il brasiliano sia l’uomo giusto, è pronto a scommettere sulle sue capacità in panchina, ma Seedorf sta facendo il corso da allenatore in Brasile e vuol continuare a giocare ancora un po’. L’unica molla potrebbe essere far fuori Allegri visto quel che l’ex rossonero ha dichiarato appena ieri.

Prendere Seedorf, però, costerebbe molto e non sono momenti giusti per tenere a libro paga due allenatori (Allegri e Seedorf nell’eventualità). Questa inpasse favorisce il livornese, ma la pazienza sta per finire soprattutto guardando la classifica. 

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

Continuando a ragionare sulle poche qualità di molti singoli e in generale della squadra, non si esce dalla spirale e non si hanno speranze di risolvere o almeno migliorare la situazione nemmeno a lunga distanza. Allora su cosa dovrebbe puntare il Milan da qui a fine stagi…

Poteva essere la gara della svolta: il ritorno al gol in rossonero di Kakà, finalmente i tre punti, la riscossa dopo lo stop contro il Parma. In più di fronte c’era una Lazio remissiva, non brillante nei suoi uomini migliori, vedi Hernanes e Klose. E invece dopo…

Domani riparte il campionato Primavera con Varese-Milan, match che metterà uno contro l’altro due ex bomber del Milan ovvero Fi…

Queste le pagelle di Milan-Lazio 1-1: Gabriel 6: poco lavoro per lui in tutti i 90 minuti. Dimostra sicurezza nelle uscite alte. Incolpev…

Mister Inzaghi ha diramato la lista dei convocati per la gara di domani pomeriggio alle 15.00 a Gavirate fra Varese e Milan. PORTIERI: An…

La svolta è ancora lontana e intanto anche il terzo posto si allontana sempre di più; questo è l’amaro verdetto all…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggi proposto dalla nostra Redazione, hanno indicato il migliore di Parma-Milan. A preval…

Buongiorno amici rossoneri, fermo restando il fatto che la sciocchezza commessa da Mexes nella gara di ieri sera, merita di essere punita i…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 1 Novembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News