LIVE MN – Primavera, Varese-Milan (1-2): vittoria sofferta, ma sono tre punti d’oro per i rossoneri

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

– Con un po’ di sofferenza nella ripresa, dopo un primo tempo dominato, il Milan porta a casa tre punti molto importanti: i rossoneri salgono infatti a 13 punti e raggiungono momentaneamente al primo posto Atalanta e Chievo che giocheranno domani. 

93′ Fine della partita.

90′ Conclusione dalla distanza di Truzzi, pallone che finisce tra le braccia di Andrenacci.

82′ Terza sostituzione nelle file rossonere: fuori Di Molfetta, dentro Compaore.

80′ Ultimi dieci minuti di partita: i giovani rossoneri cercano di resistere per portare a casa tre punti fondamentali per la classifica.

78′ Cambio nel Milan: esce Piccinocchi, entra Bendè Bendè.

77′ Altra occasione per i padroni di casa di raggiungere il pareggio: Molino va via ai difensori rossoneri, ma per fortuna la sua conclusione di destro è centrale e non preoccupa Andrenacci.

73′ Calcio di punizione da buona posizione per il Varese: Scapinello prova il sinistro, Andrenacci blocca in due tempi.

69′ Cartellino giallo anche per Benedicic.

68′ Ammonizione per Truzzi.

65′ Milan in difficoltà in questo secondo tempo: i rossoneri non riescono più a ripartire come nel primo tempo ed ora è il Varese a fare la partita.

62′ Primo cambio nel Milan: fuori Barisic, dentro Fabbro.

60′ Varese ad un passo dal pareggio: pallone in profondità di Romano per Zamparo che prova il destro, ma Andrenacci è bravo a respingere.

57′ GOL DEL VARESE!!! Molino riceve palla e calcia un diagonale di destro che batte Andrenacci.

52′ Varese più propositivo in questi primi minuti del secondo tempo: i ragazzi di Ganz stanno cercando di accorciare le distanze e rientare così in partita.

49′ Calcio d’angolo per il Milan: cross di Di Molfetta e colpo di testa di Barisic sul secondo palo, che però non crea problemi al portiere del Varese che blocca il pallone senza difficoltà.

46′ Inizia la ripresa.

– Alla fine del primo tempo, i ragazzi di mister Inzaghi sono in vantaggio per 2-0 contro il Varese di Maurizio Ganz: buona partita del Milan che ha dominato fin dai primi minuti, senza mai soffrire gli attacchi avversari. I rossoneri sono andati in gol con De Santis e Di Molfetta e hanno poi sfiorato anche la terza rete in più occasioni.

46′ Fine primo tempo.

45′ Un minuto di recupero.

40′ Ultimi cinque minuti del primo tempo: il Milan controlla il match.

38′ Ammonizione anche per Zamparo.

37′ Altra bella ripartenza del Milan: questa volta è Pedone a portare il pallone e a servire Barisic, il cui sinistro però è debole e Bordin non ha problemi a bloccare.

34′ Miceli prova ad appoggiare il pallone di testa a Bordin, ma Barisic capisce le sue intenzioni e per poco non ne approfitta.

29′ Grandissima ripartenza del Milan con Benedicic che poi serve Barisic in profondità: l’attaccante rossonero entra in area, salta il suo avversario e prova l’esterno destro sul secondo palo, ma Bordin è bravo ancora a deviare in angolo.

22′ Giallo per Pacifico.

21′ Punizione per i rossoneri dalla destra, sul pallone Piccinocchi: cross basso in area di rigore per Barisic che calcia in porta, ma Bordin è bravo a respingere con i piedi.

16′ Il Varese prova a reagire: Scapinello prova il tiro dalla distanza, ma Andrenacci si distende bene sulla sinistra e devia in angolo.

14′ RADDOPPIO DEL MILAN CON DI MOLFETTA!!! Splendido destro a giro dal limite dell’area di rigore del giocatore rossonero con Bordin che può solo guardare la palla che finisce in rete.

13′ Pedone recupera palla sulla trequarti e serve Barisic sulla destra: l’attaccante rossonero punta il suo avversario e prova il destro, ma il pallone finisce altissimo.

9′ GOOOOOOOOLLLLL!!! MILAN IN VANTAGGIO CON DE SANTIS!!! Corner di Piccinocchi e colpo di testa perfetto del difensore rossonero che insacca alle spalle di Bordin. 

8′ Fase un po’ confusa del match con le due squadre che fanno grande densità in mezzo al campo.

4′ Rossoneri ad un passo dal vantaggio con capitan Pacifico che colpisce di testa sugli sviluppi di un corner, pallone che però fiinisce a lato di poco.

3′ Buono spunto in area di rigore di Di Molfetta che prova ad andare sul fondo, ma il suo cross viene respinto in calcio d’angolo dalla difesa del Varese.

1′ Tutto pronto per il calcio d’inizio: primo pallone per il Milan.

– Il Milan giocherà con la consueta maglia rossonera e pantaloncini neri, mentre il Varese scenderà in campo con divisa e calzoncini bianchi.

Amici di Milannews.it, benvenuti al Campo Sportivo “Vittore Anessi” di Gavirate dove tra poco scenderanno in campo le formazioni Primavera di Varese e Milan. Dopo la sosta di circa un mese per i Mondiali Under 17, riprende il campionato dei ragazzi di mister Inzaghi che dovranno affrontare la squadra di un altro grande ex bomber rossonero come Maurizio Ganz. Il Milan, che in classifica ha 10 punti, mentre il Varese ne ha 8, anticipa oggi perché poi lunedì partirà per Barcellona in vista della sfida di Youth League contro i blaugrana di martedì alle 17.45. Restate quindi con noi per non perdere nemmeno un’emozione di questa partita.

Queste le formazioni ufficiali:

Varese: Bordin, Ruzzenenti, Azzolin, Grazioso, Miceli, Bruzzone, Romano, Truzzi, Molino, Scapinello, Zamparo.
A disposizione: Papa, Cason, De Lucia, Galliani, Simonetto, Baldelli, Cerrone, Comani, Cornacchia, Lamcay, Roncari, Gagna. All. Ganz.

Milan: Andrenacci, Rondanini, De Santis, Pacifico, Tamas, Piccinocchi, Mastalli, Benedicic, Pedone, Barisic, Di Molfetta.
A disposizione: Ferrari, Compaore, Modic, Maldini, Bonanni, Aniekan, Fabbro, Yaffa, Vido, Felicioli, Bendè Bendè, Claveria. All. Inzaghi.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News