Buso: "Fiorentina di qualità, Milan dal grande orgoglio"

02 Nov 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Fiorentina
[ Precedenti ]

12 PUNTI IN 10 PARTITE, CHI HA LE COLPE MAGGIORI?

Invio richiesta in corso

‘);

01.11.2013 23:00 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi  articolo letto 577 volte

© foto di Giacomo Morini

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Renato Buso, ex Fiorentina, analizza il momento della formazione di Vincenzo Montella alla vigilia del match contro il Milan:

A San Siro si vedrà una Fiorentina ferita dopo la gara con il Napoli. Come dovrà agire Montella sulla testa dei giocatori?
“Non credo ci sia da agire sulla testa dei giocatori perché comunque contro il Napoli hanno fatto un’ottima partita, hanno attaccato durante tutto il secondo tempo e hanno avuto le occasioni per pareggiare. Il Napoli, dopo un buon primo tempo, si è solo difeso e nel secondo tempo è stata la Fiorentina ad attaccare. Il Napoli quando è rimasto in dieci ha cercato di portare a casa il risultato ma la Fiorentina ha fatto una buona gara oltretutto considerando l’episodio incredibile del rigore non dato su Cuadrado”.

Contro il Milan che partita si aspetta?
“Con il Milan sarà una partita difficilissima perché la Fiorentina deve uscire da una situazione complicata. Certo è che non si tratta del Milan degli anni scorsi, anche la qualità non è la stessa ma la Fiorentina deve stare attenta all’orgoglio del Milan e dovranno esser bravi a fare una partita di grande intensità perché probabilmente il Milan baserà tutto sulla voglia di riscatto. 
Ma la Fiorentina qualitativamente può mettere in difficoltà il Milan e andrà a San Siro a giocarsela come sta sempre facendo sia in casa che fuori”.

Quanto peserà l’assenza di Cuadrado?
“L’assenza di Cuadrado è importantissima. Se si creano gli spazi è il giocatore che più di tutti riesce a saltare l’uomo ed è devastante nelle ripartenze. Oltre a Pepito Rossi è quel giocatore che spesso rompe gli equilibri. È anche vero che in altre occasioni, quando è mancato, la Fiorentina è sempre riuscita a far bene anche senza di lui quindi credo che Montella troverà le giuste modifiche da apportare alla formazione”.
Fonte: Raffaella Bon

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Continuando a ragionare sulle poche qualità di molti singoli e in generale della squadra, non si esce dalla spirale e non si hanno speranze di risolvere o almeno migliorare la situazione nemmeno a lunga distanza. Allora su cosa dovrebbe puntare il Milan da qui a fine stagi…

Poteva essere la gara della svolta: il ritorno al gol in rossonero di Kakà, finalmente i tre punti, la riscossa dopo lo stop contro il Parma. In più di fronte c’era una Lazio remissiva, non brillante nei suoi uomini migliori, vedi Hernanes e Klose. E invece dopo…

Domani riparte il campionato Primavera con Varese-Milan, match che metterà uno contro l’altro due ex bomber del Milan ovvero Fi…

Queste le pagelle di Milan-Lazio 1-1: Gabriel 6: poco lavoro per lui in tutti i 90 minuti. Dimostra sicurezza nelle uscite alte. Incolpev…

Queste le dichiarazioni di mister Filippo Inzaghi dopo la vittoria contro il Varese di mister Ganz: “Il morale di questi ragazzi n…

La svolta è ancora lontana e intanto anche il terzo posto si allontana sempre di più; questo è l’amaro verdetto all…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno indicato la propria preferenza nei confronti di Kucka e Lodi, possibili contr…

Buongiorno amici rossoneri, fermo restando il fatto che la sciocchezza commessa da Mexes nella gara di ieri sera, merita di essere punita i…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 1 Novembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News