Milan-Fiorentina 0-2: la cronaca

AC Milan v ACF Fiorentina - Serie A

Sabato sera bollente: al Meazza è di scena la sfida tra Milan e Fiorentina, una sfida che si tira ancora dietro le polemiche dello scorso anno quando i rossoneri hanno soffiato ai viola il posto Champions che stasera cercano la vendetta.

Allegri si affida al ritrovato Kakà e spera di ritrovare anche Balotelli. In difesa ancora emergenza e trovano spazio ancora Zaccardo e Constant.

Nella Fiorentina c’è titolare il grandissimo ex Massimo Ambrosini, accolto da Capitano dal tifo rossonero, alla guida del centrocampo. In attacco sorpresa Matos a destra nel tridente con Rossi e Vergas a sinistra.

La Fiorentina tiene palla per far uscire il Milan e colpire in velocità con i piccoletti davanti. La tattica da i suoi frutti al 14′ quando Matos fugge sulla sinistra ad un pachidermico Zaccardo, è bravissimo Gabriel ad anticipare Borja Valero a pochi metri dalla porta. Il Milan risponde con Zapata su angolo prima e con Muntari con un tiro fiacco poi, senza pungere. Al 27′ proprio il ghanese devia in maniera decisiva in rete la punizione dai 30 metri di Vargas, 1-0 viola. Al 34′ il Meazza applaude l’uscita di Massimo Ambrosini, infortunato. Nel recupero Balotelli si intestardisce in un’azione personale e poi simula in area, l’arbitro lo grazia e non lo ammonisce. Il primo tempo si chiude con il Milan sotto.

La Fiorentina nel secondo amministra, il Milan prova a reagire, ma senza idee non fa male ai viola che cercano solo il ko. Joaquin appena entrato fa fuori Saponara crossa in mezzo e Gabriel smanaccia male proprio sui piedi di Borja Valero che chiude la pratica. Subito Abate, rabbiosamente, conquista un pallone sulla destra e lo mette in mezzo per Saponara che sbilanciato mette alle stelle. Azione importante perchè è l’ultima vista allo stadio da Galliani, via un quarto d’ora prima della fine. Nel finale ci prova anche Matos dal limite, ma non riesce a coronare la sua ottima prestazione con il gol. Finisce tra i fischi 0-2.

Vittoria meritata per la Fiorentina che porta agevolmente a casa la gara rischiando nulla. Di contro il Milan è apparso come al solito lento, incapace di imbastire una manovra in grado di far male. Anche i singoli, Kakà a parte, hanno deluso, Balotelli su tutti ed è così arrivata la quinta sconfitta su 11 gare.

Tabellino
Milan-Fiorentina 0-2 (0-1)
Marcatori: Vargas 27′; Borja Valero 73′
Milan (4-3-3): Gabriel; Abate, Zaccardo, Zapata, Constant; Montolivo, De Jong, Muntari (69′ Saponara); Birsa (57′ Niang), Balotelli, Kakà.
A disp. Abbiati, Amelia, Vergara, Cristante, Poli, Emanuelson, Matri, Robinho. All. Allegri.
Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Ambrosini (34′ Vecino), Borja Valero; Matos (91′ Olivera), Rossi (68′ Joaquin), Vargas.
A disp. Munua, Lupatelli, Roncaglia, Compper, Alonso, Wolski, Iakovenko, Rebic. All. Montella.
Arbitro: Mazzoleni, Bianchi-Padovan, Di Fiore, Rizzoli-Ciampi.
Ammoniti: Matos, Aquilani, Balotelli

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=112454

NEWS

Get Adobe Flash player
Scritto da il nov 2 2013 . Registrato sotto Cronache, In evidenza, iphone focus, News, Serie A .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News