Volano gli stracci in casa Milan. La situazione, già esplosiva, si è infiammata quando sono uscite tramite l’Ansa le affermazioni di Barbara Berlusconi su Adriano Galliani (nella foto Getty Images). Al telefono col padre, la dirigente rossonera si lamentava delle operazione di mercato condotte dall’amministratore delegato negli ultimi anni. “Non è vero che spendiamo poco. La verità è che spendiamo male. Occorre rivedere la filosofia aziendale. Fiorentina e Roma, spendendo meno del Milan, ottengono risultati migliori”, ha detto Barbara Berlusconi.
Parole sacrosante, ma Galliani l’ha presa malissimo. Per la serie: l’autocritica lasciamola ad altri. Secondo Sportmediaset, Galliani ha chiamato direttamente Berlusconi ed è stato rassicurato sulla sua poltrona. Ma i problemi restano. La situazione di classifica del Milan è disastrosa. Poi c’è il caso Balotelli. Berlusconi, prima che venisse preso, lo aveva definito una “mela marcia”. Ma Galliani aveva insistito lo stesso per strapparlo al City, riuscendoci per 20 milioni. Oggi Supermario si sta rivelando un acquisto sbagliato, proprio come temeva il patron. Non è nemmeno da escludere che l’ex interista possa essere ceduto nella prossima sessione del calciomercato. Da una parte, col recupero di Pazzini ed El Shaaawy, e l’acquisto di Honda, il Milan avrà 10 attaccanti. Dall’altra parte c’è un Balotelli che non ha nessuna intenzione di giocare in una squadra che ormai lotta per non retrocedere.
In mezzo al caos, spunta Paolo Maldini. L’ex difensore, attualmente disoccupato, potrebbe entrare a far parte dello staff dirigenziale.
Sicuri che l aquisto sbagliato sia Mario e non Matri con le sue 14 oresenze ed 1 gol?