Milan, la linea dura con Balotelli ha funzionato?

10 Nov 2013 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Chievo Verona   Milan
[ Precedenti ]

BARCELLONA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

08.11.2013 13:00 di Matteo Bursi  articolo letto 411 volte

Fonte: Claudio Garioni per qsvs.it

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La sconfitta del Camp Nou getta ulteriore sale sulla ferita aperta Balotelli. La discussione sul rendimento e sulla gestione dell’attaccante era già tra i temi più vivi nell’ambito del dibattito del caos rossonero. L’esclusione di Mario dalla formazione titolare a favore di un Robinho che in 45 minuti non ha mai lasciato traccia della sua presenza suscita quantomeno due spunti. Uno sulle scelte tecniche di Massimiliano Allegri, l’altro sulle condizioni del giocatore. In che stato può trovarsi per far sì che l’allenatore metta in panchina nel match più difficile la punta con le migliori qualità fisiche-balistiche? Nel post partita il mister ha parlato di Balotelli come di un giocatore che deve migliorare e crescere, che deve abituarsi a livello mentale a giocare ogni tre giorni e che nell’Inter prima e nel Manchester City poi non era mai titolare. Tutto fa supporre che in casa rossonera si sia scelta la linea dura per far cambiare marcia all’attaccante che in questa stagione ha collezionato più ammonizioni e squalifiche che gol, oltre ad aver fatto discutere per i suoi atteggiamenti e comportamenti dentro e fuori dal campo. Il suo ingresso nel secondo tempo contro il Barcellona è stato incoraggiante e positivo. Ora dovrà dare continuità per riconquistarsi il Milan e risollevarlo in classifica, cercando di ripetere quanto fatto un anno fa quando a suon di gol lo portò in Champions League.

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

Se qualcuno davvero si aspettava di avere risposte o una confortante controtendenza proprio al Camp Nou, alzi la mano. Non era il posto giusto per rialzare la testa, né valgono granché le critiche sull’“atteggiamento”: contro il Barcellona, anche i…

Barcellona-Milan è una di quelle partite che fanno tremare le gambe e che regalano emozioni indescrivibili. Sensazioni uniche che tutti vorrebbero vivere almeno una volta nella vita. Montolivo e compagni hanno spesso questo onore, ma forse questo non era il momento miglior…

Milan in una situazione ancora critica, malcontento tra i tifosi e posizione di Allegri che inizia ad essere non del tutto salda. Ai microfo…

Abbiati 6 – Procura sempre brividi quando tocca palla con i piedi. Sul rigore di Messi viene spiazzato. Nella ripresa salva due volte, prima…

Il terzino della Primavera rossonera Krisztian Tamas è stato convocato dalla Nazionale Under 19 dell’Ungheria per la sfida amiche…

Il Milan perde per la terza volta consecutiva a Barcellona, ma questa è la sconfitta che fa meno male, perchè non decreta un

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News