Chievo-Milan, probabili formazioni: torna Mexes

ITA-FBL-SERIE A-HELLAS VERONA-AC MILAN

Chievo-Milan di domenica ore 15,00 potrebbe essere l’ultima partita con Massimiliano Allegri sulla panchina rossonera. Il diavolo viene da 5 partite consecutive, tra Serie A e Champions League, senza vittoria. Un mancato successo anche contro i veneti, posizionati in fondo alla classifica, significherebbe automaticamente esonero.

Allegri, dopo 4 giornate, potrà di nuovo contare su Philippe Mexes (nella foto Getty Images) che ha scontato i turni di squalifica. Sulla sinistra il tecnico si affiderà a uno dei tanti ex, Constant. Ai tempi del Chievo il guineano era una bella sorpresa della Serie A, oggi è tra i peggiori interpreti del ruolo di esterno. Nonostante ciò, la fiducia in lui di Allegri e di Galliani pare incondizionata.

Il Milan, domani, potrebbe presentare una novità tattica. Non più 3 uomini offensivi, ma ben 4. Fuori Muntari, malissimo nell’ultimo periodo, dentro Matri, con Robinho, Kakà e Birsa a supporto. Balotelli è squalificato, ma probabilmente non è una cattiva notizia per i tifosi rossoneri.

Veniamo al Chievo, che è praticamente al completo. Dramè è recuperato. In attacco l’ex milanista Paloschi e Thereau, con Pellissier inizialmente in panchina.

CHIEVO-MILAN ore 15 – 12.A GIORNATA DI SERIE A
Chievo Verona (3-5-2): Puggioni; Frey, Dainelli, Cesar; Sardo, Estigarribia, Radovanovic, L. Rigoni, Dramè; Paloschi, Thereau. A disposizione: Silvestri, Squizzi, Papp, Sestu, Kupisz, Samassa, Pamic, Lazarevic, Improta, Acosty, Hetemaj, Pellissier, Bernardini, Ardemagni. All.: Sannino. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Calello, Claiton, Bentivoglio
Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Constant; Montolivo, De Jong; Birsa, Kakà, Robinho; Matri. A disposizione: Gabriel, Coppola, Zaccardo, Bonera, Cristante, Poli, Emanuelson, Muntari, Saponara, Niang. All.: Allegri. Squalificati: Balotelli (1). Indisponibili: Pazzini, El Shaarawy, Silvestre, De Sciglio, Amelia, Nocerino.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News