16.30 — Dopo quasi tre ore si è concluso il vertice di Arcore tra Berlusconi e Galliani. L’ad del Milan, prima di lasciare in auto la villa, ha parlato ai giornalisti presenti: “Sono legato al presidente Berlusconi per tutta la vita. Silvio Berlusconi è il numero uno al mondo. E tutte le altre ipotesi, dal Psg in poi, sono assolutamente fantascientifiche. Ripeto: Berlusconi sarà il mio presidente per tutta la vita. Se lavorerò ancora per il Milan? Non aggiungo altro. Comunicato? Macché non ci sarà nessun comunicato. Ci vediamo domani a Verona. Se mi occuperò di calcio per tutta la vita sarà solo per il Milan“.
14.55 – Franco Ordine, nel corso della diretta di Milanello Live, in onda su Milan Channel, ha lanciato un monito a tutta la società rossonera:“Attento Milan, se Adriano Galliani dovesse lasciare la società rossonera di certo non lo ritroveremmo il giorno dopo ai giardinetti col nipotino. Se il PSG è solo un’ipotesi, state pur certi che l’amministratore delegato avrà solo l’imbarazzo della scelta.”
14.20 – Mentre il Milan resta in attesa di un riscontro del vertice in corso ad Arcore, ecco il commento sarcastico di Fabrizio Biasin tramite il proprio profilo Twitter: “Prime indiscrezioni dal vertice di Arcore: la buonuscita di Galliani dovrebbe sfiorare i 16 milioni di fagiolini.” Se anche Galliani dovesse lasciare la guida del Milan, comunque, difficilmente ciò accadrebbe prima della fine della stagione.
13.30 – Adriano Galliani è arrivato ad Arcore. Il pranzo è iniziato. Silvio Berlusconi e l’amministratore delegato del Milan sono da sempre in ottimi rapporti. La stima è naturalmente reciproca. Ma la linea aziendale è al momento in discussione dal momento che Barbara Berlusconi ha mosso alcune pesanti critiche all’indirizzo dello stesso Galliani. Sul canale tematico rossonero si continua a ripetere che l’amministratore delegato non è in discussione, eppure c’è già chi lo vede al PSG. Secondo altre fonti interne sembra invece che fra le tematiche in primo piano ci sarebbe in discussione un altro futuro: quello dell’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, che oltre a non aver mai soddisfatto il presidente Berlusconi dal punto di vista del sistema di gioco, ora sarebbe caduto in disgrazia anche agli occhi della dottoressa Barbara Berlusconi. Unico suo sostenitore sarebbe rimasto proprio Adriano Galliani e sarebbe questo il motivo scatenante di tanti screzi all’interno della linea aziendale della dirigenza rossonera.
10.00 – Ad Arcore tra poche ore ci sarà un incontro significativo tra Adriano Galliani e Silvio Berlusconi per discutere del futuro del Milan. In discussione la guida tecnica Allegri, ma anche quella gestionale. Berlusconi infatti dovrà scegliere tra il continuare con Galliani al timone oppure avallare il ricambio dirigenziale proposto dalla figlia Barbara.
Tag: Arcore, Barbara Berlusconi, Berlusconi, galliani, Galliani PSG, lady b, Milan