Domani pomeriggio, ore 15,00, il Milan sfida in trasferta il Chievo Verona. Partita delicatissima per i rossoneri, in particolare per Massimiliano Allegri, la cui panchina è in bilico. L’ennesima figuraccia segnerebbe in pratica il destino del tecnico toscano.
Allegri, ancora una volta, dovrà fare a meno di una lunghissima serie di infortunati e squalificati. Non ci sarà ovviamente Balotelli: un turno di stop per lui. Ancora fermi ai box sono: Pazzini, Silvestre, El Shaarawy, De Sciglio, Nocerino. A parte Pazzini e Silvestre, gli altri dovrebbero essere recuperati dopo la sosta per le nazionali.
L’unica buona notizia per Allegri è la fine della squalifica di Mexes, che dunque tornerà al centro della difesa a fianco di Zapata.
Questo l’elenco completo dei 20 convocati: Abbiati, Amelia, Gabriel, Abate, Bonera, Constant, Mexes, Zaccardo, Zapata, Birsa, Cristante, Emanuelson, De Jong, Kakà, Montolivo, Muntari, Poli, Matri, Niang, Robinho.
Questa la probabile formazione rossonera: Abbiati; Abate, Mexes, Zaccardo, Constant; Montolivo, De Jong; Birsa (Muntari), Kakà, Robinho; Matri.
Foto Getty Images – tutti i diritti riservati.