Pedullà: "Berlusconi-Galliani non può finire 0-0"

10 Nov 2013 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Chievo Verona   Milan
[ Precedenti ]

BARCELLONA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

10.11.2013 09:40 di Salvatore Trovato

Fonte: Estratto dall’editoriale di Alfredo Pedullà per Tuttomercatoweb.com

© foto di Federico De Luca

Le panchine ballano, normale. Anzi, per certi aspetti quest’anno hanno resistito di più. Chievo-Milan vale molto sia per Sannino che per Allegri, anche se resto di un’idea. Questa: mandare via Max oggi avrebbe poco senso, sarebbe molto più importante pensare al futuro, programmare, decidere, intervenire, finanziare, irrobustire il resto. Il punto più evidente è uno: si può bucare una stagione, a patto che dia insegnamenti. Altrimenti, sarebbe gravissimo. Il Milan certe volte sembra essere in caduta libera, pur sostenendo Galliani cose completamente diverse. Ovvero non meravigliandosi dinanzi all’evidenza dei fatti. Giusto che Galliani pretenda autonomia, giusto che Barbara Berlusconi sottolinei – nelle segrete stanze – come magari non sia simpatico lavorare con gli stessi procuratori. Quando, poi, c’è un direttore sportivo come Ariedo Braida che da almeno tre o quattro anni agisce da separato in casa. Mi hanno detto che la sopportazione (reciproca) tra Barbara e Galliani sia diventata qualcosa di diverso circa un anno fa quando la “berlusconina” non gradì alcuni passaggi. E adesso è chiaro che il Milan non può pensare di vivere di compromessi. Come lo vedreste Adrianone nostro nella stanze dei bottoni mentre Paolo Maldini – da direttore sportivo o con un altro ruolo – prepara una missione all’estero a caccia del campione tal dei tali? Suvvia, diventerebbe una barzelletta. Ecco perché è giusto parlare, spiegare e decidere. Il vertice di Arcore non si chiuderà sullo 0-0: confronti blindati, belle parole, magari un calice da alzare. Ma il Milan ha bisogno di altro, di certezze, perché gli ultimi mesi sono stati inenarrabili. E Galliani sfiduciato dalla figlia del capo sembra una chiara sentenza.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

La quiete dopo la tempesta. O forse una semplice stretta di mano per proseguire fino alla fine della stagione senza morti ne’ feriti. Perché, se davvero Galliani e il Milan si separeranno a fine anno, di certo non ce lo verranno a dire oggi con una stagi…

Non c’è pace in casa Milan, le ore seguenti alle dichiarazioni di Barbara Berlusconi hanno provocato un turbinio di commenti, botte e risposte che ancora non abbandonano il campo. Mentre a dire il vero il campo dovrebbe solcarlo con convinzione una squadra, il Milan,…

Milan in una situazione ancora critica, malcontento tra i tifosi e posizione di Allegri che inizia ad essere non del tutto salda. Ai microfo…

Abbiati 6 – Procura sempre brividi quando tocca palla con i piedi. Sul rigore di Messi viene spiazzato. Nella ripresa salva due volte, prima…

Questa la lista dei 23 convocati di mister Inzaghi in vista del match di domani contro la Ternana, che si giocherà allo stadio Breda …

In altri tempi avremmo detto che il Milan fosse atteso da una partita facile e quasi scontata: i rossoneri hanno una tradizione favorevoliss…

Intervenuti tramite sondaggio i lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in campo di Milan-Fiorentina. Ricardo Kakà vince n…

Così mi trovo a scrivere la mia prima lettera in questo spazio dedicato ai tifosi milanisti e perchè no anche ai semplici spor…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 10 Novembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News