Chievo-Milan 0-0: la cronaca

AC Chievo Verona v AC Milan - Serie A

Leggi QUI le pagelle

Tra un addio probabile e uno ancora incerto il Milan va a Verona contro il Chievo con la pressione di chi sa che deve vincere per forza senza essere sicuro di riuscirci.

Per salvare la panchina Allegri tratta il Chievo come il Barcellona e conferma in blocco la formazione vista mercoledì con l’eccezione di Matri al posto di Robinho.

Nel Chievo solito 3-5-2 per Sannino, ma trovano spazio dall’inizio Pamic alla seconda da titolare. Thereau al fianco dell’ex Paloschi.

In campo scendono due squadre con paura di scoprirsi, soprattutto i padroni di casa che mettono 5 uomini in linea davanti a Puggioni. In contropiede però il Chievo va vicino a far male con Estigarribia che chiama Abbiati al volo. Da corner successivo battutto corto Cesar è solo in area, ma spreca malamente sparando a lato. La risposta del Milan è un mancato stop di Matri in area. Solo nel finale di tempo i rossoneri spingono. Matri fa sponda per Poli in area che tira cadendo fuori. Lo stesso centrocampista schierato oggi ala spreca di nuovo colpendo con la spalla un invitantissimo cross di Abate. Il primo tempo finisce 0-0.

Il secondo tempo parte con un grossolano errore di Dainelli che serve Muntari al limite, il tiro del ghanese va fuori. Al 52′ Kakà perde una palla sanguinosa che aziona il contropiede di Thereau il cui tiro è stoppato bene da Abbiati ma la palla va a Rigoni che clamorosamente mette fuori a porta vuota. Il brivido sveglia il Milan che si rende pericoloso con i tiri da fuori di Emanuelson e Mexes, entrambi parati da Puggioni. Kakà prova ad ispirare il Milan, i suoi assist potrebbero essere utili prima per Matri, poi per Robinho e poi ancora per Poli, i rossoneri non trovano il gol. L’ultima grande occasione del match è per Robinho che supera alla grande i difensori ma stampa la palla sul palo prima della ribattuta alta di Kakà. All’83′ le speranze Milan vengono quasi affossate dal secondo giallo di Montolivo. Prima della fine c’è tempo per un altro tiro sballato di Matri su cross di Emanuelson e per l’espulsione di Pellissier per proteste. Finisce 0-0, Allegri trema.

Due squadra con paura trovano un pareggio che può soddisfare solo il Chievo, sceso in campo con l’intento chiaro di non prendere gol. Per un Milan lentissimo e con nessuno in grado di saltare l’uomo, Poli e Muntari sulle fasce sono inutili, è dura superare un muro di 5 uomini e infatti le cose migliori si sono viste con l’ingresso di Robinho.

Tabellino
Chievo-Milan 0-0
Chievo (5-3-2): Puggioni; Sardo, Frey, Dainelli, Cesar, Pamic; Radovanovic, L.Rigoni, Estigarribia (46′ Hetemaj); Paloschi (78′ Acosty), Thereau (65′ Pellissier).
A disp. Silvestri, Squizzi, Bernardini, Papp, Dramè, Sestu, Improta, Lazarevic, Ardemagni. All. Sannino.
Milan (4-4-1-1): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Emanuelson; Montolivo, De Jong; Poli (78′ Constant), Kakà (85′ Cristante), Muntari (66′ Robinho); Matri.
A disp. Amelia, Gabriel, Bonera, Zaccardo, Birsa,Niang. All. Allegri.
Ammoniti: Cesar, Montolivo, Rigoni, Pellissier
Espulsi: Montolivo 83′; Pllissier 91′
Arbitro: Orsato, Giallatini-Dobosz, Giachero, Gervasoni-Russo

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=113009

NEWS

Get Adobe Flash player
Scritto da il nov 10 2013 . Registrato sotto Cronache, In evidenza, iphone focus, News, Serie A .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News