Molti movimenti in casa Milan in vista del mercato di gennaio. Molti calciatori sono prossimi all’addio, per alcuni sarà definitivo. Questi gli elementi che nella prossima sessione del calciomercato probabilmente cambieranno aria.
Marco Amelia: Il portiere è stufo di fare panchina. Quest’anno, fra l’altro, ha davanti a sé non solo Abbiati, ma anche il giovane Gabriel. Già presi contatti con il Bologna.
Jherson Vergara: C’era molta fiducia nel difensore colombiano classe 1994. Ma Allegri sino ad oggi non lo ha mai schierato, nemmeno un minuto, nelle gare ufficiale. Vergara non è ancora pronto per la Serie A. A gennaio se ne andrà in prestito o in comproprietà.
Urby Emanuelson: Allegri lo considera pochissimo. Il titolare, nonostante le prove disastrose, è Constant. Il contratto di Emanuelson scade a giugno. Probabile l’addio immediato per cercare di incassare qualcosa.
Antonio Nocerino: Non rientra nei progetti rossoneri da ormai diverso tempo. Il problema è chi fino ad ora sono mancate offerte concrete.
Bryan Cristante: Ha disputato appena 10 minuti in Serie A, facendo il suo esordio col Chievo Verona. Lo vuole il Parma.
Mbaye Niang: Una grandissima delusione. Il francese non ha mai segnato in Serie A. Appena il Milan potrà, se ne sbarazzerà.
Giampaolo Pazzini: Lui non ha giocato perché infortunato. Ma anche quando sarà pronto, non avrà molto spazio, visto che gli attaccanti sono troppi. Per lui si parla di Roma e Lazio.
Riccardo Saponara: Chi l’ha visto? Tra esclusioni per infortunio e scelta tecnica, ha disputato pochissimi minuti. Potrebbe andare al Parma, che già detiene metà del cartellino.
Foto Getty Images – tutti i diritti sono riservati.