Se non sarà rivoluzione, poco ci mancherà. Quello che uscirà dalla prossima sessione del calciomercato sarà un Milan assai diverso da quello attuale. Già ufficiagli gli arrivi di Adil Rami in prestito e Keisuke Honda a parametro zero. Ma altri elementi ancora arriveranno.
Come spiega la redazione Sport di Mediaset, il club rossonero vuole portare avanti trattative di mercato con il Genoa. Nel mirino ci sono Juray Kucka e Francesco Lodi. Il Milan preferirebbe il più giovane, lo slovacco. Ma Lodi costa molto di meno e inoltre potrebbe alzare il tasso tecnico della squadra di Allegri.
Il Milan segue con molta attenzione Davide Santon e Tim Krul, portiere 25enne del Newcastle. Per l’olandese, in ogni caso, si lavora in vista della prossima stagione.
E veniamo al capitolo cessioni. Molti i rossoneri vicini all’addio. Nocerino potrebbe andare alla Roma in cambio di Burdisso. Pazzini è nel mirino della Lazio, a caccia di una punta da affiancare a Klose. Abate piace al Psg, De Sciglio è sotto osservazione da parte dell’Arsenal. Il baby Cristante potrebbe andare in prestito al Parma. Stesso discorso per Saponara, quasi mai utilizzato da Allegri in questa stagione. Altri giocatori in bilico sono Niang, Emanuelson, Zaccardo e Constant, che però non hanno molto mercato. Improbabile, invece, un passaggio al Genoa di El Shaarawy.
Foto Getty Images – tutti i diritti sono riservati.