© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
Ai microfoni di MilanNews.it Karl-Heinz Schnellinger ci dà il suo punto di vista sull’inizio di stagione dei rossoneri. Al Milan dal 1965 al 1974, Schnellinger ha vinto uno scudetto, 4 Coppe Italia, una Coppa dei Campioni, due Coppe delle Coppe e una Intercontinentale.
Karl-Heinz Schnellinger, come valuta questo inizio di stagione del Milan?
“Sicuramente non ci sono i giocatori all’altezza del Milan, però sono tutti ragazzi che stanno facendo e cercano di impegnarsi al massimo. Lo vedi che danno tutto, però se il tuo livello è quello non puoi fare più di tanto, è inutile. Loro il massimo lo danno, ma non basta per risollevare il problema di una grande società di calcio. Non è colpa loro ma casomai di chi li ha presi e si aspettava magari di più”.
Circa la posizione di Allegri qual è il suo punto di vista?
“Sicuramente Allegri non ha colpe. E faccio un esempio: quando io giocavo nel Mantova nel 1964 qualcuno mi ha detto: cosa pensa lei dell’allenatore Bonizzoni? Io gli rispondo: non mi interessa, io lavoro per me, mi alleno e spero di fare bene. Non mi alleno per l’allenatore, lo faccio per me. Quel che voglio dire è che l’allenatore non ha colpe, semmai ha bisogno dell’aiuto dei suoi giocatori”.
C’è qualcuno che considera da grande Milan?
“Non voglio essere cattivo, ma credo che siano al massimo 4-5 giocatori all’altezza mentre gli altri non sono da grande Milan”.