ESCLUSIVA MN – Marchioro: "Milan, giocatori non all’altezza. Seedorf o Inzaghi? Sarebbe deleterio prenderli"

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Ai microfoni di MilanNews.it Pippo Marchioro, tecnico dei rossoneri nella stagione 1976/77, dice la sua sul moento attuale della squadra: dalla rosa, al tecnico, alle prospettive future.

Pippo Marchioro, vedendo il Milan attualmente cosa pensa?

“Mi aspettavo una situazione del genere. Considerando quello che ha fatto nel passato era inevitabile che i dirigenti non avessero più la voglia di mettere un a disposizione un potenziale di un certo peso come lo è sempre stato, ma anche prima. Inevitabile che anche la squadra ne soffrisse. Spero sia solo un momento e mi auguro che il Milan ritorni la squadra che ha fatto meraviglie nel mondo”.

Crede che manchi qualità nella rosa rossonera?

“Mancano totalmente giocatori di un certo livello che il Milan in passato ha sempre avuto. I risultati sono assolutamente lo specchio del valore che ha la rosa. Si vedono degli errori soprattutto in difesa e in mezzo al campo che sono madornali. Magari si difendono in molti ma ciò non significa tutelare la difesa. Non fanno l’ostruzione intelligente, mancano totalmente in quella che è la base difensiva. È rimasto l’atteggiamento di chi vinceva giocava in un certo modo e questo atteggiamento però con questa squadra non funziona”.

Colpa anche di Allegri, quindi?

“Allegri mi è molto simpatico e non giudico. Però evidentemente la cultura di Allegri allenatore non è quella adatta per insegnare questo tipo di difesa. Detto questo, malgrado tutto merita la conferma”.

Si parla di Seedorf e Inzaghi come candidati alla sostituzione. Nessuno dei due ha esperienza in prima squadra. Scelte azzardate?

“Assolutamente! Questi sono azzardi da non compiere. Una scelta simile sarebbe deleteria. L’esperienza è importante e serve qualcuno che abbia dimostrato le proprie capacità. Semmai farei qualcosa nel mercato di gennaio prendendo 2-3 giocatori d’alto livello”.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News