Milan, Birsa finisce sul mercato

birsa-milan-getty-1

Potrebbe essere già finito il momento magico di Valter Birsa (nella foto Getty Images). Il centrocampista offensivo sloveno, 27 anni, è stato a sorpresa protagonista in questo inizio di stagione. Ha giocato molto più del previsto – anche a causa di infortuni e squalifiche dei compagni – ha fatto bene e ha anche siglato 2 gol decisivi.

Nonostante ciò, le voci di calciomercato sull’ex di Torina e Genoa si rincorrono. Secondo il quotidiano Tuttosport, con l’arrivo a gennaio di Keisuke Honda, Birsa potrebbe ancora una volta cambiare squadra. Il suo valore ora è notevolmente aumentato. Se in estate è stato cambiato alla pari con Antonini, ora ci vorrebbero almeno 2-3 milioni per acquistarne il cartellino.

Ma ovviamente lo sloveno non è l’unico attaccante in bilico. Le voci di addio riguardano anche Mbaye Niang e Riccardo Saponara. Il francese non è ancora pronto per la Serie A e potrebbe essere spedito in presto al Genoa, in patria,oppure in Premier League dove ha (o aveva) molti estimatori. Diverso il discorso per Saponara, che sin qui non ha quasi mai trovato spazio e che con l’arrivo di Honda, e il recupero di El Shaarawy, rischia di fare molta tribuna. L’ex ala sinistra dell’Empoli è in comproprietà con il Parma. Chissà che già a gennaio non possa finire in Emilia per trovare continuità.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News