Angelo Colombo: “Il Milan deve acquisire una mentalità da provinciale”

Genoa CFC v AC Milan - Serie A

In esclusiva a Tuttomercatoweb.com ha parlato l’ex rossonero Angelo Colombo, ora responsabile del settore giovanile del Milan. Sono tanti gli argomenti discussi con Colombo in questo periodo di crisi della sua ex squadra.

Le prime parole sono per Allegri, sempre messo in discussione: “Penso sia giusto andare avanti così, una società di blasone come il Milan deve portare avanti una programmazione almeno annuale. Allegri è al suo quarto anno e per tre anni ha fatto il massimo vista la rosa a disposizione“.

Colombo ha poi parlato di quello che sta succedendo ai vertici della società: “Bisogna avere un metro univoco di valutazione. Secondo me il Milan in questi anni non ha vinto per merito dei suoi dirigenti e, di conseguenza, penso che nemmeno i demeriti siano imputabili alla dirigenza. Il budget a disposizione di Galliani non è alto ma bisogna saper scegliere. Guardiamo le campagne acquisti di Roma, Juventus e Fiorentina. Aubameyang era in Francia ed è stato riscattato dal Saint – Etienne quando era ancora di proprietà del Milan per un milione. Poi l’hanno rivenduto al Borussia Dortmund per dodici. Altro esempio: la Juve ha preso Tevez per nove milioni, il Milan Matri per dodici. Queste sono cifre che fanno riflettere. Detto ciò, anche io avrei preso Matri“.

Barbara Berlusconi vuole rivoluzionare i vertici societari, ecco cosa ne pensa l’ex rossonero: “Ha avuto una reazione da proprietaria. Credo che adesso tutto l’ambiente debba guardare in faccia la realtà. Per rialzare la testa serve una mentalità provinciale. Il Milan non è ancora in una situazione pericolosa, ma potrebbe diventarla“.

Alla domanda se il terzo posto è un’utopia Colombo risponde: “Le prime tre in classifica esprimono un calcio molto bello e viaggiano a ritmo sostenuto. Ripeto: in questo momento il Milan ha solo bisogno di acquisire una mentalità da provinciale“.

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=113487

NEWS

Scritto da il nov 17 2013 . Registrato sotto Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News