Ennesima rivoluzione, per il Milan, nella sessione del calciomercato di gennaio. L’obiettivo principale, dopo gli acquisti di Rami e Honda, è quello di sfoltire la rosa.
Tra coloro i quali potrebbero presto andare via c’è Saponara (nella foto Getty Images). Sia per ragioni tattiche, sia per ragioni fisiche, l’ex ala sinistra dell’Empoli han sin qui disputato appena 20 minuti in gare ufficiali ed è stato escluso dalla lista Champions. Allegri non sembra avere grande fiducia in lui e la società, per valorizzarlo, potrebbe fargli fare un’altra esperienza. La destinazione è facile da individuare. Il centrocampista offensivo, infatti, è in comproprietà con il Parma.
Intanto continuano le voci su Stephan El Shaarawy. Secondo Sportmediaset, il fantasista di origini egiziane è finito anche nel mirino del Galatasaray. I turchi potrebbero avanzare un’offerta dopo l’eventuale passaggio del turno in Champions League. Per ridurre il costo del cartellino, il Galatasaray potrebbe offrire Wesley Sneijder, un tempo seguito con grande interesse dal club rossonero.
Parliamo infine di Mario Balotelli. Viene accostato a Chelsea e Psg. Il Milan valuta supermario circa 30 milioni di euro. Ma in questo momento non c’è volontà di cederlo, né ci sono state offerte concrete. Solo voci di calciomercato, da prendere con le molle.