Ancelotti: “Sarei contento di tornare al Milan. Kaká? Non lo vedo davanti alla difesa”

AC Milan v Hamburg SV - Friendly Match

Intervistato da Sky Sport 24, Carlo Ancelotti ha parlato del suo futuro da allenatore e dei suoi possibili eredi: “C.t. della Nazionale? Ora no, mi piace andare all’allenamento tutti i giorni, finché mantengo questo entusiasmo voglio fare questo, poi magari farò il presentatore in tv. Al Milan tornerei, perché no? Rimane un ricordo bellissimo. Sarei contento di poterlo fare. E mi piacerebbe anche guidare la Roma: peccato non aver mai allenato Totti, difficilmente potrà accadere”

“Un mio erede? A me piace molto Montella per come gioca la sua squadra, per il tipo di approccio che ha con le situazioni e con l’esterno, anche con la stampa. Mi piace il suo equilibrio, se allena la Fiorentina può guidare qualsiasi squadra. Inzaghi, Shevchenko o Seedorf per il futuro del Milan? Chi ha fatto il centrocampista ha avuto dei vantaggi nella carriera da allenatore, così potrei dire che Seedorf potrebbe essere avvantaggiato, ma anche gli altri due hanno esperienza, con loro ho parlato tante volte di tattiche. Più che altro faccio fatica a vedere un Milan senza Galliani“.

Pirlo e Xabi Alonso sono dei professori: alla fine uno resterà alla Juve e l’altro al Real. Verratti è sulla strada di questi due. Kaká? Davanti alla difesa in questo momento non lo vedo perché ha caratteristiche diverse, può essere decisivo più avanti. A differenza di Pirlo, Kaká dispone di una progressione ancora oggi anche se ha dieci anni in più rispetto a quando è arrivato”.

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=113919

NEWS

Scritto da il nov 22 2013 . Registrato sotto Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News