Parla il Barone: “Dobbiamo contestare per veder reagire la squadra. Sulla panchina vorrei Van Basten”

van_basten_G

CALCIO: “IL BARONE”, LEADER CURVA MILAN A RTL 102.5 : “SQUADRA NON SI IMPEGNA, CREDO CHE GALLIANI LASCERA’ IL MILAN E ANCHE ALLEGRI RESTERA’ A CASA. MAGARI AL SUO POSTO VAN BASTEN.”

Giancarlo Capelli, detto “Il Barone”, storico leader della curva milanista, è intervenuto ai microfoni di RTL 102.5 durante “Password” con Nicoletta e Gabriele Parpiglia a proposito del momento del Milan e della confronto avuto con la squadra dopo Milan – Genoa.

Cosa avete chiesto alla squadra sabato sera?
Di problemi ce ne sono tanti, dalla testa i piedi. Ultimamente non c’è più un capitano, c’è qualcosa all’interno della squadra non va, alcuni giocatori non sono concentrati sulla partita e non sono concentrati in campo. Posso pensare a Balotelli, a Robinho, ma ci sono altri giocatori che bene o male non stanno svolgendo bene il loro compito. Anche gli stessi Kakà e Abbiati hanno detto, parlando col responsabile della curva Luca Luci, che ne hanno parlato tra di loro e che sanno bisogna cambiare metodo. Lo abbiamo visto anche noi in queste partite che bisogna cambiar metodo, specialmente a Verona col Chievo e con il Genoa abbiamo notato che quando abbiamo iniziato a contestare la squadra, a fare i cori, la squadra si è impegnata di più. Con la Fiorentina il Milan non ha fatto un tiro in porta, e questo è scandaloso, li abbiamo aiutati, siamo stati vicini fino all’ultimo. L’altra sera, escluso il gol e il calcio di rigore poi sbagliato, non c’è stato impegno, sono svogliati, c’è qualcosa che non va, e noi abbiamo giustamente ritenuto di richiamare l’attenzione con alcuni cori abbastanza pesanti.
Negli striscioni c’erano parole forti però.
Vi dico anche questo: un mese fa noi siamo andati a Milanello e abbiamo parlato con tutta la squadra, dicendo che ci piaceva che si stavano impegnando, ci fossimo andati allora un po’ più forti magari avrebbero già agito diversamente.
Voi siete per Galliani o per Barbara Berlusconi?
Noi non siamo per nessuno, siamo per una società come era una volta, speriamo che ritorni come era una volta perché negli ultimi anni ha un po’ lasciato a desiderare.
Con Silvio Berlusconi quindi.
Beh certo, ci mancherebbe, sicuramente Berlusconi e adesso sua figlia, lei dovrà prendere in mano queste redini. Non c’è da stare a prendere decisioni, penso che Galliani per la fine dell’anno, se non prima, sicuramente lascerà il Milan, si è fatto capire, lo ha detto lui stesso se non sbaglio.
Allegri lo volete o lo volete cacciare?
Io sono convinto che la società lo lascerà a casa. Non è questione di cacciare, esistono dei risultati, se non si ottengono i risultati qualcosa bisogna fare. Che facciamo? Andiamo avanti con un allenatore che non sta vincendo?
Chi mettiamo al suo posto?
Van Basten, magari.
Milano, 25 novembre 2013

Fonte: RTL 102.5

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=114132

NEWS

Scritto da il nov 25 2013 . Registrato sotto Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News