Quando la realtà supera la fantasia. A qualcuno potrebbe sembrare una battuta ma, a quanto pare, Philippe Mexes (foto Getty Images) è fuori a causa di problemi alla vista legati alle troppe lampade abbrozzanti. Al difensore francese è stata riscontrata una epiteliopatia sierosa centrale di lieve entità all’occhio sinistro. Nulla di particolarmente grave, nonostante ciò l’ex romanista resta in dubbio per la delicata trasferta di Catania, domenica alle 12,30.
La situazione è particolarmente problematica visto anche che Zapata è squalificato e che Abate si è infortunato ieri sera alla caviglia, in uno scontro di gioco con un calciatore del Celtic. Contro il Catania non ci saranno nemmeno De Sciglio e Zaccardo, anche essi infortunati, anche se sulla via del recupero.
Visto il numero abnorne di defezioni, Allegri sarà praticamente costretto a schierare ancora Poli sulla fascia destra. Ieri, da terzino, l’ex giocatore della Sampdoria si è comportato assai bene. In mezzo Bonera e il recuperato Sivestre.
Intanto ci sono novità importanti in attacco. Finalmente, infatti, si sono allenati con il gruppo El Shaarawy e Pazzini. Il faraone dovrebbe essere convocato già domenica. L’ex centravanti della Sampdoria, invece, avrà bisogno di qualche giorno in più, visto che non disputa una partita dallo scorso campionato, maggio.