La risorsa Andrea Poli

01 Dic 2013 12:30
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Catania   Milan
[ Precedenti ]

CELTIC-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

28.11.2013 08:45 di Andrea Terraneo

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Approdato a Milanello nella scorsa sessione estiva del calciomercato, Andrea Poli si sta rivelando come una delle note positive di questo avvio di stagione. Oscurato mediaticamente dagli arrivi a fine agosto: prima di Alessandro Matri poi (soprattutto) di Ricardo Kaka, il centrocampista si sta importantissimo nei meccanismi del Diavolo. Complice il già affiatato rapporto con il tecnico Max Allegri, vero sponsor dell’operzione, il talento di Vittorio Veneto ha sfornato una serie di prestazioni condite dall’aver messo a segno due reti, che gli hanno permesso di conquistarsi la stima dell’ intero ambiente Milan. Quel che colpisce però di Poli è la straordinaria capacità di ricoprire una molteplicità di ruoli, che si dilatano oltre al centrocampo, zona fin qui maggiormente coperta nella breve carriera dal calciatore. L’esempio di questa splendida duttilità è stata la partita di Glasgow. Al Celtic Park infatti, l’ex doriano, è stato chiamato a sostituire il malcapitato Ignazio Abate uscito per infortunio all’inizio del secondo tempo. Quarantacinque minuti intensissimi che Andrea ha gestito al meglio, dimostrando grande esperienza nonostante i suoi ventiquattro anni. Nessun pericolo proveniente dalla sua zona di competenza, chiusure e anticipi senza mai scomporsi davanti agli avversari bianco-verdi. La gara del sedici rossonero è stata apprezzata dai principali media, che all’indomani del match hanno espresso valutazioni più che sufficenti: Gazzetta dello Sport 6,5. Poli si è così dimostrato un calciatore importantissimo che può ambire a diventar una colonna importante del Milan del futuro, poichè si è già conquistato sul campo il privilegio di poter far parte del Club più titolato al mondo. 

Altre notizie – Da Milanello

Altre notizie

Ma quello seduto in panchina al Celtic Park era il tanto vituperato Massimiliano Allegri? Era lui l’allenatore accusato di tutti i problemi avuti fin qui dal Milan? Sono domande ovviamente retoriche. Quando i giocatori mettono in campo la giusta intensità, unita ad una…

Non c’è nulla da fare. L’ambiente naturale del Milan è l’Europa, la Champions, la gloria. Siamo di fronte ad un caso eclatante di metamorfosi sportiva, da far impallidire Kafka e il suo racconto. La serata di Glasgow è segnata dalla prestazi…

La redazione di MilanNews.it ha contattato Giuseppe Riso, agente di Marco Pinato, giovane difensore della Primavera rossonera che ha segnato…

Queste le pagelle di Celtic-Milan 0-3: Abbiati 6,5: un paio d’uscite da brivido, poi grande gestione delle palle alte. Bravo a resp…

Queste le dichiarazioni rilasciate da Mister Filippo Inzaghi dopo aver raggiunto la qualificazione agli ottavi di finale della Youth Champio…

Aspettavamo da più di un mese di poter esultare per una vittoria del Milan e finalmente questo momento è arrivato: l’ultim…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo di Milan-Genoa. A vincere la contesa è …

Cara redazione di Milannews, quest’anno lo sappiamo tutti: sarà una stagione fallimentare. Questo non e’ accettabile. In ques…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Novembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News