Un poker di nomi per il dopo Galliani. Intanto Berlusconi prende tempo…

01 Dic 2013 12:30
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Catania   Milan
[ Precedenti ]

CELTIC-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

28.11.2013 10:00 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un poker di nomi per la poltrona più prestigiosa del club rossonero. Con Adriano Galliani ormai al passo d’addio dopo 27 anni di carriera dietro la scrivania di Amministratore Delegato, il Milan si appresta ad un cambio dirigenziale che segnerà una nuova epoca. L’AD, come risaputo, vorrebbe liberarsi dal vincolo che lo lega ai rossoneri il prima possibile per incompatibilità con Barbara Berlusconi ma il Presidente gli ha chiesto di temporeggiare. O, almeno, è lui che sta temporeggiando sia per i problemi politici sia perché sa benissimo che privarsi di Galliani a stagione in corso sarebbe un problema. C’è una finestra di mercato, quella di Gennaio, da affrontare e nessuno del poker di prescelti si può o verrebbe liberato dai rispettivi club. Quindi prende sempre più corpo, a livello d’ipotesi, la possibilità che Galliani saluti o ai primi di Febbraio, a mercato e rosa chiusa, oppure al termine della stagione (che è la cosa che si auspicano in tanti, Berlusconi in primis). Passato il testimone, come detto, sono quattro i nomi che si contendono, almeno per il momento, il ruolo di Direttore Sportivo del Milan. Si tratta dei già noti Daniele Pradé, Fabio Paratici, Riccardo Bigon e Sean Sogliano. Quattro profili molto diversi l’uno dall’altro ma che corrispondono a quel diktat tracciato da Barbara ovvero in grado di viaggiare, di osservare, di scoprire e di arrivare prima sui giocatori rispetto ai loro colleghi. Tre di questi sono dei DS che agiscono in prima persona mentre il quarto, Paratici, ha sempre agito in coppia con Marotta ma dalle ultime che filtrano pare che sia quello che più intriga. Insomma, in attesa di eventuali new entry, sono loro a contendersi l’eredità di Galliani. Un’eredità pesante.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Ma quello seduto in panchina al Celtic Park era il tanto vituperato Massimiliano Allegri? Era lui l’allenatore accusato di tutti i problemi avuti fin qui dal Milan? Sono domande ovviamente retoriche. Quando i giocatori mettono in campo la giusta intensità, unita ad una…

Non c’è nulla da fare. L’ambiente naturale del Milan è l’Europa, la Champions, la gloria. Siamo di fronte ad un caso eclatante di metamorfosi sportiva, da far impallidire Kafka e il suo racconto. La serata di Glasgow è segnata dalla prestazi…

La redazione di MilanNews.it ha contattato Giuseppe Riso, agente di Marco Pinato, giovane difensore della Primavera rossonera che ha segnato…

Queste le pagelle di Celtic-Milan 0-3: Abbiati 6,5: un paio d’uscite da brivido, poi grande gestione delle palle alte. Bravo a resp…

Queste le dichiarazioni rilasciate da Mister Filippo Inzaghi dopo aver raggiunto la qualificazione agli ottavi di finale della Youth Champio…

Aspettavamo da più di un mese di poter esultare per una vittoria del Milan e finalmente questo momento è arrivato: l’ultim…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo di Milan-Genoa. A vincere la contesa è …

Cara redazione di Milannews, quest’anno lo sappiamo tutti: sarà una stagione fallimentare. Questo non e’ accettabile. In ques…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Novembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News