La vittoria del Milan sul campo del Celtic ha dato morale a tutto l’ambiente e, soprattutto, ha reso molto concrete le possibilità di passaggio agli ottavi di Champions League. Cosa accadrà, a gennaio, sul fronte calciomercato? Già presi Adil Rami e Keisuke Honda. Ma bisogna ricordare che il giapponese, ieri in gol contro il Bayern Monaco in Champions League, non potrà essere eventualmente schierato. L’ex difensore del Valencia, invece, potrà essere inserito in lista: quasi certamente andrà a prendere il posto di Cristian Zaccardo. Il terzino potrebbe tornare a Parma o a Bologna.
Praticamente certa è la partenza di Jherson Vergara, mai schierato da Massimiliano Allegri in partite ufficiali. Il colombiano, 19 anni, sembra troppo acerbo per la Serie A: potrebbe finire in una serie minore o all’estero, magari in prestito o in comproprietà.
In bilico è Antonio Nocerino, che piace al Torino. Al suo posto il Milan potrebbe prendere Francesco Lodi, finito in panchina nel Genoa. Entrambi i centrocampisti hanno un valore di mercato che si aggira intorno ai 5 milioni di euro.
Infine l’attacco. Con l’arrivo di Honda, è evidente che si è in troppi. Probabile un addio di Mbaye Niang, nemmeno inserito nella lista Champions, così come Saponara. Il fantasista, utilizzato pochi minuti in questa stagione, è in comproprietà con il Parma. Rossoneri ed emiliani dovranno trovare insieme la soluzione migliore per Saponara.
Nella foto Getty Images Adriano Galliani – tutti i diritti sono riservati.