Ora è ufficiale: Keisuke Honda (nella foto Getty Images) sarà un giocatore del Milan da gennaio. Il centrocampista, ora al Cska Mosca, ha appena postato una foto in cui viene ritratto con la maglietta rossonera. E’ la prima volta che il giapponese ammette il suo immediato passaggio al Milan. Il nipponico sarà probabilmente l’ultimo colpo di mercato di Adriano Galliani, anche se Silvio Berlusconi spera ancora di evitare un addio traumatico.
“Il Milan va avanti con serenità, Adriano Galliani è più sollevato, tutti restano al loro posto – ha detto il numero uno di via Turati – e il Milan prosegue all’insegna dell’unità di intenti. Avrei voluto dire queste cose direttamente alla stampa, ma il senso è questo. La situazione societaria non cambia, Galliani è sereno dopo la cena di ieri sera ad Arcore”.
Queste invece le parole di Massimiliano Allegri: “Galliani la prima cosa che mi disse quando arrivai fu: Lei è il responsabile di Milanello. E così lavoro. L’importante è dare dei valori alla squadra, stare vicino ai ragazzi e dare il mio apporto tecnico. Vista la delicatezza della situazione societaria, preferirei non parlarne. Una vittoria domani magari porterebbe maggior serenità. Tutti lavoriamo affinché il Milan vada bene. Non penso al mio futuro in relazione alle vicende in società”.