Catania-Milan: i precedenti e quella vittoria in extremis

Catania Calcio v AC Milan - Serie A

Reduce dal deludente pareggio interno col Genoa e dalla bella prova in Scozia contro il Celtic in Champions League, i rossoneri se la vedranno domenica a Catania nella classica “gara del pranzo” (l’ultima volta a questo orario era lo scorso 7 aprile ed a Firenze finì 2-2), agli ordini del Signor Rizzoli.

Il bilancio dei precedenti 16 incontri al “Massimino” in serie A è appannaggio dei rossoneri con 7 vittorie. 2 volte ha vinto la squadra di casa e 7 sono stati i pareggi. 25 a 14 il computo delle reti per gli ospiti.

Esattamente un anno fa, il 30 novembre 2012, abbiamo l’ultimo incontro in Sicilia tra le due squadre, terminato 3-1 per gli ospiti con una doppietta di El Shaarawy inframmezzata dalla rete di Boateng, che ribaltano l’iniziale vantaggio firmato dall’ex Legrottaglie.

Il 31 marzo 2012 il match del si conclude 1-1 grazie alle reti di Robinho e Spolli.

In precedenza troviamo ben tre 2-0 di fila per gli ospiti.
Il 3 maggio 2009 Inzaghi e Kakà decidono la sfida; il 29 novembre dello stesso anno è il turno dell’olandese Huntelaar (nella foto), che stende gli etnei con una doppietta nei minuti di recupero. Il 29 gennaio 2011 la vittoria del Diavolo viene grazie alle reti di Robinho ed Ibrahimovic.

Tornando indietro ancora risultati in sequenza: sei pareggi di fila a cavallo tra il 1965 ed il 2008, con Spinesi mattatore nei primi 1-1 dal ritorno del Catania in A (marcatori per il Milan Pato il 27 febbraio 2008 e Seedorf il 13 maggio 2007).

L’ultima vittoria dei rossazzurri risale al 1963
, quando un gol di Petroni in avvio di partita regala una clamorosa vittoria.
In precedenza da ricordare anche la vittoria per 4-3 del Catania nel 1961, per quella che è la prima vittoria etnea in assoluto in casa col Milan.

Tre gli ex tra le due rose.

In questa stagione la squadra allenata da Luigi De Canio (subentrato a Maran un mese fa circa) è relegata all’ultimo posto in coabitazione col Chievo con 9 punti, tutti fatti in casa (2 vittorie contro Chievo ed Udinese e 3 pareggi contro Parma, Genoa e Sassuolo).
I siciliani non sono più la squadra spettacolare degli anni passati, ma sicuramente daranno del filo da torcere ad un Diavolo ancora troppo tenero.

La situazione è delicata da entrambe le parti, ma il Milan deve riuscire a scacciare le streghe e finalmente iniziare la sua marcia verso le zone di classifica che gli competono!

©RIPRODUZIONE RISERVATA. E’ consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=114454

NEWS

Scritto da il nov 30 2013 . Registrato sotto Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News