L’ultima vittoria di Galliani e quella pace destinata a durare poco. In Sicilia si salvi chi può…

Stefano Peduzzi, giornalista classe 1979, è il conduttore della trasmissione “Campionato dei Campioni” su Odeon Tv. E’ direttore di Monza-News

Vuoto di potere? Macchè! Il Milan da ieri si ritrova addirittura con due capi, due amministratori delegati. Lo ha annunciato Silvio Berlusconi che non è riuscito, causa maltempo, a fare una capatina-portafortuna a Milanello, ma che in serata si è di nuovo scatenato con le agenzie di stampa. Fa specie che chi di fatto ha dato il là al mondo televisivo, abbia preferito lanciare i propri dettami tramite i comunicati piuttosto che davanti alle telecamere per spiegare la situazione. 

Perchè forse c’è ben poco da spiegare. Da una parte Barbara Berlusconi vuole prendere i poteri di Adriano Galliani, dall’altra lo storico ad del Milan quei poteri vorrebbe tenerseli ancora per un po’. Oppure lasciare il suo club in un altro modo con le celebrazioni del caso, non certo con un comunicato dettato alle agenzie in cui si critica, senza mezze misure, l’operato del dirigente brianzolo. 

Galliani ha vinto anche questa volta, rispondendo sempre tramite le agenzie con un virgolettato al veleno, ricevendo nuovamente la piena fiducia del patron e restando in sella ancora per qualche settimana. Si arriverà probabilmente ad aprile per arrivare ai saluti di chiusura, poi ci sarà il passaggio di consegne a fine stagione, sempre che non arrivino altre schermaglie, altre frecciate che facciano precipitare nuovamente la situazione. 

Ma quali ripercussioni avrà sulla squadra questa guerra interna? Lo vedremo oggi a Catania, tappa fondamentale della stagione rossonera. Allegri, ricevuta la fiducia ad inizio settimana, vincendo a Glasgow, ha messo un altro chiodino sulla sua panchina, che resta comunque precaria e traballante fino alla sfida interna con l’Ajax di Champions. Il suo Milan deve assolutamente svoltare in questi quattordici giorni o sarà nuovamente il caos.   Ditemi la vostra su twitter a @stepeduzzi

Ci rivediamo in tv su Odeon dalle 22.30 al Campionato dei Campioni 

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News