Gabriel, un’altra chance nel momento più delicato

01 Dic 2013 12:30
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Catania   Milan
[ Precedenti ]

QUATTRO CANDIDATI PER L’EREDITÀ DI GALLIANI: VOI CHI VORRESTE?

Invio richiesta in corso

‘);

01.12.2013 08:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 384 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Reduce da un’ottima prestazione a Celtic Park, con una serie di interventi decisivi ai fini della vittoria finale, Christian Abbiati è stato costretto a fermarsi a causa di un attacco influenzale. L’assenza dell’estremo difensore di Abbiategrasso apre nuovamente le “porte” della titolarità a Gabriel, già lanciato le scorse settimane durante l’infortunio del numero 32. Sui giudizi pesa l’errore commesso nell’ultima gara contro la Fiorentina, ma nel complesso l’ex Cruzeiro ha disputato buone prestazioni ed effettuato interventi significativi. Il progetto “portiere del futuro” rimane in piedi e, al Massimino, il ventunenne verdeoro avrà un’altra chance in un momento delicatissimo. Se la gara di Glasgow era essenziale per il prosieguo del cammino in Champions, la trasferta al Massimino è fondamentale per rialzare la testa in campionato, provando a mitigare l’attuale “burrasca” dirigenziale. Un risultato negativo rischia di far precipitare la situazione, cancellando quanto di buono mostrato dalla squadra in terra scozzese. Gabriel avrà un ruolo di estrema importanza, al pari di quello di Kakà o Balotelli, chiamati ad una prova di spessore tecnico ed offensivo. Qualora il nativo di Unaí offrisse una prova di alto livello, il gradimento nei suoi confronti non potrebbe far altro che salire: il 59 non si guadagnerebbe la titolarità, salda nei guantoni di Abbiati, ma metterebbe un pesante mattone sul futuro della porta rossonera.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Vuoto di potere? Macchè! Il Milan da ieri si ritrova addirittura con due capi, due amministratori delegati. Lo ha annunciato Silvio Berlusconi che non è riuscito, causa maltempo, a fare una capatina-portafortuna a Milanello, ma che in serata si è di nuovo sca…

<a href="http://redirect.viglink.com?key=11fe087258b6fc0532a5ccfc924805c0&u=http%3A%2F%2Fwww.milannews.it%2Fmilanello-in-rosa%2Fi-dirigenti-passano-il-milan-resta-ma-quale-milan-129754%22%3E%3Cstrong%3E"I DIRIGENTI PASSANO, IL MILAN RESTA". MA QUALE MILAN?
Non è propriamente un fulmine a ciel sereno. Che la storia d’amore fra il Milan e Galliani stesse ormai per conoscere l’epilogo era cosa nota, annusata nell’aria pesante che si respira da giorni. Da quando l’Ansa diramò le parole forti di Bar…

Ai microfoni di MilanNews.it Fabrizio Bertuzzi, talent scout e fra gli esponenti dello scouting tecnologico, ci parla di uno …

Queste le pagelle di Celtic-Milan 0-3: Abbiati 6,5: un paio d’uscite da brivido, poi grande gestione delle palle alt…

Nemmeno lui si sarebbe aspettato una settimana così: Marco Pinato è tornato da poco a disposizione di mister In…

Ancora una vigilia in cui si è parlato di tutto meno che della partita in programma a Catania domenica alle 12:30; vis…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo di Celtic Park. A dominare la s…

Cara redazione di Milannews, quest’anno lo sappiamo tutti: sarà una stagione fallimentare. Questo non e’ accet…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 1 Dicembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News