Milan, dubbio post-Abbiati: tenere Gabriel o sondare il mercato?

Juventus FC v S.S. Lazio - Serie A

I continui forfait di Christian Abbiati, coniugati all’età ormai calcisticamente avanzata del portiere di Abbiategrasso e al suo contratto in scadenza a giugno, hanno riaperto un vecchio dubbio in casa Milan. I dirigenti infatti si stanno chiedendo a chi affidare le chiavi della porta rossonera per la prossima stagione, e i nomi presi in analisi sono principalmente tre.

Il primo rappresenta la soluzione interna, ed è quello di Gabriel. Il giovane brasiliano, classe 1992, ha già disputato cinque partite in questa stagione e, pur non mostrando gravi lacune, non ha neppure messo in luce un talento abbagliante. Certo, ha ancora bisogno di crescere, e potrebbe in futuro rivelarsi un ottimo interprete di quel ruolo così delicato. Per questo il Milan non vorrebbe scartarlo a priori, e gli verranno concesse nuove possibilità nel corso della stagione.

Il secondo nome è un vecchio pallino, ed è il portiere della Lazio Federico Marchetti. Vice-Buffon in Nazionale, ha 30 anni, ed è nel pieno della sua maturità. In questo caso il problema si chiama Claudio Lotito, uno dei presidenti con cui intavolare trattative è più difficile. Il Milan, nel caso in cui decidesse di effettuare l’acquisto, dovrebbe sborsare una cifra consistente, che al momento si preferirebbe investire in altri ruoli.

L’ultimo candidato è Michael Agazzi, 29 anni, messo praticamente fuori rosa dal presidente del Cagliari Cellino per i problemi incontrati nel rinnovargli il contratto. Agazzi potrebbe rappresentare un’operazione a basso costo, ma in questo caso è molto forte la concorrenza della Fiorentina.

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=114720

NEWS

Scritto da il dic 2 2013 . Registrato sotto Calciomercato, Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News