Il perchè del clamoroso retroscena…
© foto di Alberto Fornasari
Stando a delle clamorose indiscrezioni in nostro possesso arrivate direttamente dalla capitale, La Roma starebbe cercando in tutti i modi di liberarsi di Nicolas Andres Burdisso a gennaio, difensore entrato a far parte degli obiettivi di mercato del Milan per la campagna di rafforzamento invernale.
Fin qui, apparentemente nulla di strano anche perchè l’ argentino il 30 giugno del 2014 si libererà a costo 0 e potrebbe scegliere la sua prossima destinazione, ma stando a delle “certe rivelazioni”, la Roma, dopo un’attenta analisi, avrebbe deciso non solo di non rinnovargli il contratto, ma anche di accorciare i tempi della sua partenza per tentare sia di risparmiare sugli ultimi 6 mesi d’ingaggio e sia di ottimizzare al massimo la sua cessione. O con uno scambio con qualche altro giocatore o con un minimo indennizzo economico.
Infatti stando a quanto emerge, l’argentino operato nel novembre del 2011 per la ricostruzione del legamento crociato posteriore sinistro dopo una gravissima lesione capsulo-legamentosa subita con la propria nazionale nel match contro la Colombia, non avrebbe mai recuperato del tutto la perfetta forma fisica, o comunque di non essere più tornato quello di una volta, tanto da avere ancora oggi delle problematiche all’articolazione stessa che, porterebbero a delle infiammazioni locali e a degli affaticamenti immediati.
A conferma della veridicità di questi rumors e che fanno di questi indizi una prova, sono lo scarsissimo impiego da parte del tecnico Garcia dell’ex leader difensivo giallorosso in questa stagione e la volontà della stessa società capitolina di “disfarsi al più presto” del Leon di Cordoba.
Insomma, un problema non da poco ed una motivazione valida che dovrebbe mettere quanto meno in allarme la società rossonera per agire con la massima prudenza, per evitare che si possa ripetere un altro “caso argentino” come il grande Fernando Redondo.