Le news – Milan sempre molto attivo sul fronte calciomercato: già ufficiali Adil Rami e Keisuke Honda, ma altri movimenti ancora ci saranno a gennaio. Come spiegato da Gianluca Di Marzio su Sky Sport, il club rossonero lascerà partire diversi giocatori. Sul piede di partenza anche il neo acquisto Riccardo Saponara (nella foto Getty Images). Il suo futuro sarà comunque da discutere con il Parma, che detiene metà del cartellino.
Mbaye Niang è sempre nel mirino nel Genoa, che in cambio potrebbe cedere il centrocampista Juray Kucka. Bryan Cristante potrebbe andare in prestito al Cagliari: fin qui è stato completamente snobbato da Massimiliano Allegri.
Intanto della situazione societaria e del mercato ha parlato Adriano Galliani: “Berlusconi è il presidente, è fondamentale per il Milan, il merito dei successi di questi anni è suo ha detto l’ad alla tv ufficiale rossonera. – Prima della partita con l’Ajax farà visita alla squadra, spero che il presidente possa ritagliare un po’ del suo tempo per il suo Milan. Il mercato di gennaio è qualcosa di dinamico, non si può prevedere nulla – ha aggiunto Galliani. – Potrebbero esserci degli scambi, e magari qualche sorpresa che per ora nemmeno io so e non si può prevedere in questo momento. Niang andrà via? Dobbiamo vedere cosa pensano lui e il suo agente, è un giocatore molto giovane – ha 19 anni – che potrebbe giocare ancora in Primavera. Lodi è un centrocampista che gioca davanti alla difesa, in quel ruolo abbiamo già De Jong e Montolivo, quindi non credo arriverà”.