Domani alle ore 18,00, per la 15.a giornata di Serie A, il Milan sfida il Livorno in una gara fondamentale per la rimonta in classifica. I rossoneri, in questo momento, stazionano a metà della graduatoria. Ma, in caso di successo, raggiungerebbero la zona a ridosso dell’Europa League.
Massimiliano Allegri (nella foto Getty Images) può gioire per recuperi importanti. A partire da quello di Mattia De Sciglio, sin qui schierato col contagocce a causa di un numero clamoroso di infortuni. Il terzino potrebbe addirittura partire titolare, ma è più facile che venga risparmiato in vista della partita di Champions League contro l’Ajax.
Altro recupero molto importante è quello di Philippe Mexes, bloccato nelle ultime settimane da problemi agli occhi. Il francese ritroverà il suo posto al centro della difesa, affiancando Zapata. Per quanto riguarda la fascia destra, è ballottaggio tra Bonera e Poli. L’ex sampdoriano ha fatto benissimo come difensore esterno e dunque potrebbe essere riproposto in questa versione. A Livorno non ci sarà Kevin Constant, anche se non dovrebbe trattarsi di nulla di grave.
Ecco la lista dei convocati per la trasferta in Toscana: Abbiati, Coppola, Gabriel, Bonera, De Sciglio, Mexes, Zaccardo, Zapata, Emanuelson, Birsa, Cristante, De Jong, Kakà, Nocerino, Montolivo, Poli, Saponara, Balotelli, El Shaarawy, Matri, Niang.