Champions League, Milan-Ajax: i convocati di Allegri

FBL-EUR-C3-MILAN

Domani alle 20,45 in casa contro l’Ajax, il Milan si gioca mezza stagione. E non è retorica, perché la squadra di Massimiliano Allegri, in caso di risultato positivo (vittoria o pareggio), accederebbe agli ottavi di Champions League. Un obiettivo di grande prestigio, assolutamente da raggiungere.

“Bisognerà star dentro, arrivare agli ottavi – ha detto il tecnico rossonero in conferenza stampa. – Soprattutto per continuare a centrare degli obiettivi. Cercheremo di passare il turno, poi di risalire in campionato. Se non passiamo non è vero che la stagione è finita, anche se pensiamo che il risultato sarà positivo per noi”.

Su Balotelli: “Mario è aiutato molto, come gli altri – ha detto Allegri. – Ha un buon rapporto con me e coi collaboratori. Ha qualità straordinarie. Per le qualità che ha può fare di più”.

Il tecnico si è soffermato anche sugli infortunati. Ancora una volta gli assenti saranno numerosi: “Matri arriva da due giorni di febbre, sarà a disposizione oggi – ha spiegato Allegri. – Emanuelson è due giorni che non riesce a mettersi una scarpa, ma speriamo ancora di averlo a disposizione. Altrimenti c’è Constant, sarà pronto per giocare, nonostante abbia sbagliato qualche partita. Muntari rientra, Robinho è fuori causa per la spalla. Pazzini sta facendo progressi importanti. Abate non sarà a disposizione contro l’Ajax e contro la Roma, ci sarà per lunedì. Birsa ha avuto un infortunio muscolare, non sarà della partita”.

Ecco la lista dei convocati: Abbiati, Coppola, Andrenacci, Bonera, Constant, De Sciglio, Mexes, Zaccardo, Zapata, Cristante, De Jong, Emanuelson, Kakà, Montolivo, Muntari, Nocerino, Poli, Balotelli, El Shaarawy, Matri, Pazzini.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News