La breve avventura nel Milan di Alessandro Matri (nella foto Getty Images) sta già per finire. L’ex centravanti di Juventus e Cagliari ha sin qui deluso. Ha segnato solo un gol e ultimamente ha giocato pochissimo. Secondo il Corriere dello Sport, la Lazio si è messa sulle sue tracce. Il club rossonero lo ha preso nell’ultima sessione del calciomercato per 11 milioni di euro. Ma ora Adriano Galliani si accontenterebbe anche di 8-9 milioni. Il vero problema è l’ingaggio del calciatore: 6 milioni lordi l’anno è una cifra totalmente fuori dai parametri di Claudio Lotito.
Ciò che è certo è che il Milan deve cedere diversi elementi, come ha detto fino a ieri Massimiliano Allegri. Tanti, oltre a Matri, i giocatori da piazzare. Ma non sarà affatto semplice rimetterli nel mercato. Jherson Vergara dovrebbe andare in prestito, di sicuro non in Serie A: il colombiano non è all’altezza della situazione. Di troppo è anche Cristian Zaccardo che, chissà, potrebbe tornare al Parma. Sempre al Parma potrebbe finire Riccardo Saponara. Gli emiliani hanno già metà del suo cartellino.
Poi ci sono i vari Niang, Cristante e Nocerino. Situazioni diverse. Per Niang e Cristante si cerca un club disposto a rilevarli in prestito o in comproprietà. Per Nocerino si tratterebbe di cessione definitiva