Matri, ora o mai più: il Pazzo, Honda e il mercato mettono alle strette l’attaccante

16 Dic 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Roma
[ Precedenti ]

SORTEGGIO DI CHAMPIONS: CHI VORRESTE COME AVVERSARIA DEL MILAN?

Invio richiesta in corso

‘);

14.12.2013 18:30 di Salvatore Trovato

© foto di PHOTOVIEWS

L’infortunio di Stephan El Shaarawy (unito a quello di Valter Birsa) spiana la strada, ancora una volta, ad Alessandro Matri, che contro la Roma, in un match fondamentale per il Milan, potrebbe ritrovare una maglia da titolare. Ora o mai più per l’attaccante rossonero, che ha fin qui deluso (e tanto) le aspettative di allenatore e squadra. Le prestazioni del numero nove, infatti, spesso al di sotto della sufficienza, non hanno ripagato la cifra sborsata questa estate (ben 11 milioni di euro per prelevarlo dalla Juventus), che è stata anche uno dei motivi di frizione tra Adriano Galliani e Barbara Berlusconi (“Non si è speso poco ma male”, le parole di Lady B). Eppure, di opportunità Matri ne ha avute eccome: sette gettoni da titolare in Campionato, più cinque partendo dalla panchina (un solo gol, nella sconfitta per 3-2 di Parma). Meno chance in Champions, con tre presenze ma una sola dal primo minuto. Insomma, un ruolino decisamente inadeguato, anche per i gusti di Massimiliano Allegri, che lo ha sempre stimato (e continua a farlo), volendolo fortemente al Milan. Ora, però, le possibilità si riducono: a scaldare i motori, infatti, c’è Giampaolo Pazzini, che, a differenza dell’ex Juve, è un idolo dei tifosi, che non vedono l’ora di rivederlo in campo. A complicare i piani dell’attaccante, inoltre, visto il modulo ormai scelto da mister Max, il famoso albero di Natale, c’è l’arrivo del giapponese Honda, che da gennaio rappresenterà una valida alternativa per il ruolo da (doppio) trequartista in caso di ulteriori infortuni (El Shaarawy su tutti). Per Matri, dunque, il tempo stringe e il mercato di gennaio… incombe. Alcuni club sarebbero sulle sue tracce (come la Lazio, ad esempio) ma il Milan, dopo la spesa estiva, non può certo permettersi di svenderlo.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Quando ieri mi sono trovato d’accordo con Luca Serafini, ho pensato di chiamare l’Ansa. Ma la notizia, perché di notizia si tratta, non avrebbe avuto interesse generale, ma solo specifico all’interno della tifoseria rossonera. E allora me la sono tenuta per me, salvo “rivelarla” …

La squadra più scalcinata. La squadra che ha giocato alla maniera che ha reso famoso nel mondo il caro Trapattoni. La squadra su cui ormai sembravano aleggiare ombre demoniache pronte a trascinarla negli inferi. Bene, invece il Milan ha ottenuto il suo pass per gli ottavi …

Mattia Perin in questo momento è il più in forma del campionato: basti vedere l’ultima prestazione contro i…

Queste le pagelle di Milan-Ajax 0-0 Abbiati 7: due interventi decisivi, uno per tempo, su Klaassen blindano il risultato d…

In vista della partita di domani mattina contro l’Udinese, diretta testuale su MilanNews.it, Mister Filippo Inzaghi ha …

Evidentemente è destino che negli anni di questo nuovo millennio che terminano con il 3 il Milan debba soffrire le pen…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo della sfida di Livorno. Larga v…

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 14 Dicembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News