Gattuso: “Se ho truccato una partita vado in piazza e mi ammazzo”

Arsenal v AC Milan - Emirates Cup

Rino Gattuso è intervenuto telefonicamente a Sky Sport 24 per dire la sua sull’inchiesta sul calcioscommesse, che lo vede coinvolto: “Non ho mai pensato a truccare delle partite, io non so come si fa. Sono disposto ad andare in piazza e ad ammazzarmi davanti a tutti quanti se ho truccato una partita, sono parole forti. Io non sono questo, non so perdere nemmeno nella partitella con gli amici e non ho mai pensato di aggiustare le partite, perché non so nemmeno come si fa. Chi mi conosce sa che non ho mai pensato a parlare con nessuno, Bazzani lo conosce mezza Serie A, è venuto a Milanello, ma fuori da Milanello ci sono centinaia di persone. Io non ho mai risposto agli sms di Bazzani, che è un amico che se non sbaglio ha una ricevitoria a Bologna. Ma con questa persona qua io non ho mai parlato di mettere a posto le partite. Non scherziamo, specialmente in un ambiente come il Milan, che poi io non devo difendere perché non ci gioco più”.

“Io spero che il magistrato mi senta al più presto possibile per capire la mia situazione, non so nemmeno da dove si parte per combinare una partita. Ho una fondazione, ho dato un milione e mezzo, ho cinquanta bambini e io che faccio? Vado a falsare le partite perché voglio guadagnare dei soldi? Ma che sono pazzo? Io ci metto la faccia, non mi sono mai seduto con nessuno e non ho mai pensato minimamente di truccare una partita, non fa parte del mio modo di essere. Se dico che non ho mai scommesso in vita mai sarei ipocrita: nel 2002-2003 facevo qualche sommessa, ma con queste robe non centro nulla, poi quando non si è potuto scommettere più io non ho più scommesso. A me contestano che io ho truccato delle partite, ma stiamo scherzando? Non ho truccato nessuna partita, non so come si fa a truccare una partita”.

“Stanotte ho dormito perché solo stamattina ho saputo, mia moglie mi ha avvertito, io ero a Napoli al Continental per due giorni con quelli del corso da allenatore. Io non ho avuto contatti e nessuno si è mai permesso di propormi di aggiustare una partita in venti anni di carriera. Se qualcuno millanta di conoscere Gattuso? Ma quando spendi 10 o 15000 euro all’anno tra magliette e biglietti è perché sono persone che te li chiedono. Salvatore Pipieri? L’hanno tirato in ballo, penso, per le magliette e per i biglietti, penso, perché se non rispondevo io rispondeva Salvatore”.

“Io spero che mi sia data la possibilità di parlare, di spiegare. Ma non lo so, anche due anni fa sono stato chiamato in causa per un fratello, invece ho soltanto due sorelle. Sapendo come ho fatto la mia carriera, tutti i sacrifici che ho fatto, quello che ho guadagnato grazie a Dio, i successi che ho avuto, tutto questo mi fa male. Che effetto mi fa stare in prima pagina? Tanto ormai è da stamattina che ho queste sensazioni qua, ditemi voi come fa una persona che è convinta che non ha mai truccato e che non si è mai seduta ad un tavolino. Ma no non ce l’ho mai avuta la sensazione che queste persone truccassero la partite, perché fino a quando non ci sbatti dentro ad una cosa non ci pensi. Non so se sentirò i magistrati, sicuramente i miei legali faranno qualcosa. La gente mi conosce, sanno che tipo di persona sono, se dico che non esiste. Lo dico,  se ho manomesso una partita vado in piazza e mia ammazzo, perché che gusto di vivere ci sarebbe? Sono parole forti perché è la verità, sono consapevole che sono cose che non stanno ne in cielo ne in terra“.

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=115820

NEWS

Scritto da il dic 17 2013 . Registrato sotto Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News