Da girovago a "nuovo Serginho": Emanuelson trova finalmente la sua dimensione

22 Dic 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Inter   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-ROMA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

18.12.2013 08:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni

Adriano Galliani si è addirittura lasciato andare ad un paragone con Serginho, a seguito di quella che, probabilmente, è stata la migliore prestazione di Urby Emanuelson in maglia rossonera. Una serata certamente speciale per l’esterno olandese, argento vivo sulla fascia sinistra, precisissimo nelle chiusure e perforante in attacco. Appaiono sempre più palpabili i miglioramenti del nativo di Amsterdam, lontano parente di quel giocatore perennemente alla ricerca di una collocazione tattica. La sua bella prestazione sarà certamente balzata all’occhio del c.t. Luis van Gaal, a San Siro per osservare i vari orange in campo, da Strootman a de Jong, passando appunto per Emanuelson. Una serata conclusasi però con il grande spavento, dopo la pericolosissima uscita avventata di Gabriel: si temeva addirittura una frattura del gomito per l’ex Ajax, ma gli esami hanno fortunatamente dato responso negativo. Urby ha ricevuto una forte contusione che dovrà riassorbirsi, costringendolo probabilmente a saltare il derby di domenica prossima. Una nota stonata che non può minare la crescita del laterale rossonero, letteralmente trasformato dopo il definitivo spostamento nel ruolo di terzino sinistro. Viene quindi normale chiedersi perché, nelle stagioni precedenti, il ragazzo sia stato provato in quella posizione soltanto in particolari spezzoni di gara e situazioni di punteggio: se questo definitivo adattamento fosse iniziato prima, ora potremmo trovarci un giocatore ancor più determinante. La cosa importante, tuttavia, è che Emanuelson abbia trovato una posizione precisa, potendo offrire un contributo continuativo e concreto ai colori rossoneri. Il pacchetto dei terzini ne ha certamente beneficiato, arricchendosi di quantità e qualità: da girovago a “nuovo Serginho”.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

L’ultima partita dell’anno, quella più sentita, sta per arrivare. Inter-Milan chiude un 2013 negativo per tanti aspetti ma che deve regalare ancora l’ultimo tassello contro i cugini. E mentre squadra e allenatore sono concentrati sulla stracittadina di domenica…

La marcia di avvicinamento verso il derby appare, da subito, tortuosa. Nemmeno il tempo di riprendersi dalle fatiche della gara contro la Roma ed ecco che la stracittadina si impone, mediaticamente, sotto i riflettori. Purtroppo non con note liete. La decisione del giudice sporti…

La redazione di MilanNews.it ha contattato l’ex rossonero e attuale vicepresidente della Figc, Demetrio Albertini, per …

Queste le pagelle di Milan-Roma 2-2: Abbiati 6: un primo tempo dove presidia la sua porta con ordine. Incolpevole sul gol …

Ecco il commento di Mister Inzaghi dopo il sorteggio degli ottavi di UEFA Youth League: “Sarà una bella…

Nel giorno del suo compleanno n° 114 il Milan riceve in “dono” un avversario non blasonato ma forte dal sortegg…

Nel giorno del compleanno del Milan, i rossoneri, alle 12, conosceranno l’avversario che affronteranno negli ottavi di …

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Dicembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News