Il Milan ha già preso ufficialmente Adil Rami e Keisuke Honda. Ma gli acquisti dei rossoneri saranno anche altri. C’è da dare qualità alla rosa, ma c’è anche da fare fronte alle squalifiche di Sullery Muntari e Riccardo Montolivo in Champions League.
Serve dunque un centrocampista dai piedi buoni. L’obiettivo numero uno è Marco Parolo, grande protagonista e goleador con il Parma. Ghirardi ha già detto sì alla cessione, a patto che l’offerta sia ovviamente congrua. Il valore di mercato del centrocampista, ex Cesena, si aggira intorno ai 10-12 milioni di euro, circa il doppio della cifra pagata dagli emiliani. La prima alternativa a Parolo è Francesco Lodi del Genoa. Molto più difficile arrivare a Hernanes: la Lazio lo valuta non meno di 15 milioni e con Lotito è sempre molto difficile trattare.
In difesa si cerca un terzino per fare fronte ai continui infortuni di Abate e De Sciglio e alle brutte prestazioni di Constant. Il giocatore più vicino è Danilo D’Ambrosio (nella foto), autentica rivelazione con il Torino. Gli ottimi rapporti tra Berlusconi e il patron granata Urbano Cairo potrebbero fare decollare la trattativa di calciomercato. D’Ambrosio, che predilige la fascia sinistra, piace comunque anche alla Roma e al Napoli.